L’Adattiva Pontinia supera 24-44, in trasferta, il Lions Sassari e sale a 26 punti toccando ancora una volta, provvisoriamente, la vetta della classifica del campionato di pallamano di serie A1 femminile nell’attesa del match serale dell’Erice impegnato a Padova. I 44 gol realizzati portano l’Adattiva Pontinia alla cifra tonda di 500 centri stagionali in campionato, consolidando il primo posto nella classifica dei gol fatti mentre il numero di vittorie in regular season tocca quota 13 su 15 partite disputate.
«La partita è andata come ci aspettavamo, è stata una trasferta impegnativa e non eravamo decisamente al meglio ma siamo comunque riuscite ad essere concrete nella fase offensiva – ha chiarito capitan Luisella Podda a fine match – Avremmo forse potuto fare qualcosina di più in difesa ma era complicato oggi tenere la concentrazione per tutti i 60 minuti. Adesso ci aspetta un’altra gara fuori casa piuttosto complicata contro un Teramo che può sicuramente metterci in difficoltà. Servirà ancora di più tenere la lucidità ed essere più aggressive nelle fasi difensive. Torniamo a casa con due punti e pensiamo già ai prossimi impegni prima della Coppa Italia che, speriamo, possa vederci fare un torneo di livello».
A Sassari il Pontinia è praticamente sempre in controllo, trascinato dalle accelerazioni di Luisella Podda, giocatrice sarda, che davanti al pubblico della sua regione timbra 10 volte. Il Pontinia chiude il primo parziale in vantaggio 10-20 per poi arrivare fino al 24-44 finale su cui pesano anche gli otto gol realizzati da Suleiky Gomez.
L’Adattiva Pontinia tornerà in campo l’8 febbraio, ancora in trasferta, in casa del Teramo per poi tornare a giocare al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia il prossimo 15 febbraio nel match con il Salerno.
LIONS SASSARI – ADATTIVA PONTINIA 24-44
LIONS SASSARI: Obinu, Scanu, Olivieri, Currelli, Onesti 5, Doneddu, Zanotto, Mazzitelli 2, Bonnet 1, Biondi 4, Balata, Rivetti, Munoz Videla 1, Sallami 11, Pes, Furesi. All. Pastor
ADATTIVA PONTINIA: Piantini, Sitzia, Peppe, Podda 10, Colloredo 2, Manojlovic 9, Apuzzo, D’Ambrosio 3, Stefanelli 5, Giardino 1, Radovic, Gomez 8. All. Manojlovic
Arbitri: Fato e Guarini (del. Cozzulla).