Dopo l’intervento in consiglio comunale in cui ha raccontato di aver superato un tumore, per il sindaco Matilde Celentano arrivano i primi attestati di vicinanza da parte dell’assessore regionale Elena Palazzo, che ha dimostrato solidarietà e stima per il primo cittadino, non solo come amministratore ma, prima di tutto, come donna.
“Voglio esprimere, da donna e da amministratore politico, la mia solidarietà e la mia stima per il sindaco di Latina, Matilde Celentano, che ha deciso di rendere pubblico il suo percorso verso la guarigione, in seguito a un tumore al seno”, lo dichiara l’assessore Ambiente, Transizione Energetica, Turismo e Sport della Regione Lazio, Elena Palazzo.
“Con la sua testimonianza è da esempio e infonde coraggio a tutte le donne che come lei stanno attraversando un momento difficile dopo la diagnosi. Il sindaco ha dimostrato grande tenacia nell’affrontare la malattia e non ha mai smesso di avere a cuore l’impegno che ha preso con i cittadini di Latina. A lei – conclude l’assessore – rivolgo il mio sincero augurio di lasciare al più presto dietro le spalle questa difficile esperienza, certa che la battaglia che ha combattuto l’ha resa ancora più forte e determinata di prima”.