I Carabinieri partecipano alla 10° edizione del “Festival dei Giovani” a Gaeta

Numerosi sono stati i giovani interessati, che hanno posto diversi quesiti, venendo ampliamente delucidati dai militari dell’Arma

Nella giornata di ieri, in occasione della X edizione del “Festival dei Giovani”, la città di Gaeta ha accolto migliaia di studenti e studentesse provenienti da tutta Italia, dove è stato allestito uno stand dei Carabinieri, cogliendo l’occasione di spiegare a tutti, soprattutto a coloro che hanno terminato gli studi e si accingono al percorso lavorativo e universitario, la professione del Carabiniere e le sue molteplici sfaccettature, sponsorizzando gli arruolamenti nei vari ruoli, e ovviamente, il percorso universitario sostenuto sia dai Marescialli che dagli Ufficiali.

Numerosi sono stati i giovani interessati, che hanno posto diversi quesiti, venendo ampliamente delucidati dai militari dell’Arma.

Nell’occasione l’Arma dei Carabinieri ha esposto i mezzi in dotazione alla Sezione Radiomobile ed ha fornito informazioni ai giovani presenti sulla modalità di accesso alle varie carriere.

Il Comandante della Compagnia Carabinieri di Formia, Maggiore Quintino Russo, ha ricevuto le autorità locali alle quali è stata mostrata la rappresentazione di una “scena del crimine” con l’intervento qualificato di militari della Sezione Operativa addetti ai sopralluoghi.

Lo stand dell’Arma dei Carabinieri sarà visitabile anche nelle giornate di oggi e domani tra le ore 09.00 e le ore 18.00.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Convenzione tra Regione e Roma per l’uso di immobili Ater a favore delle persone con disabilità

"Si tratta di un importante protocollo d’intesa che dimostra la forte collaborazione tra la Regione Lazio e Roma Capitale"

Regione – Rocca: “Bene formazione Codice Rosso a Forze dell’Ordine, ma la sfida è culturale”

"Le leggi sono in questo senso molto importanti ma da sole non bastano. La sfida è prima di tutto culturale"

La Provincia di Latina istituisce il nuovo Catasto degli Impianti Termici

Si tratta di uno strumento moderno ed efficiente per la gestione telematica delle attività connesse al ciclo di vita degli impianti

Balneazione, approvata in giunta la classificazione delle acque: ottimi risultati per la provincia di Latina

Rocca e Palazzo: "I dati di Arpa Lazio confermano l’elevata qualità delle acque, a garanzia della salute e della sicurezza dei bagnanti"

Atti persecutori e violenza di genere, Polizia e associazione “La Scuola di Atene” firmano il protocollo

Il Questore Vinci e Gabriele Marano, rappresentate dell'associazione, hanno siglato il protocollo "Themis"

Sezze – Nextown challenge, opportunità per lo sviluppo locale: le domande dovranno essere presentate entro il 24 aprile

L’iniziativa è stata presentata e approfondita nel corso di un AperiTalk che si è svolto sabato 12 aprile, durante la Sagra del Carciofo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -