Home Attualità I Carabinieri salutano il Capitano Alberto Guidobaldi

I Carabinieri salutano il Capitano Alberto Guidobaldi

Saluto di commiato per il Capitano che da lunedì 11 marzo 2024 sarà collocato in congedo per raggiunti limiti di età

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nella mattinata di ieri, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Latina, Colonnello Christian Angelillo, ha ricevuto il Capitano Alberto Guidobaldi, per un caloroso saluto di commiato.

Dopo aver frequentato il corso Allievi Carabinieri a Benevento ha prestato servizio presso la Stazione Carabinieri di Capostrada. Nel 1988 vince il concorso per Sottufficiali e frequenta il corso di Allievo Sottufficiale a Velletri e Firenze, destinato a fine corso nel 1990 alla Stazione Carabinieri di Villa Pigna Passa.

Successivamente nel 1992 viene trasferito al Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ascoli Piceno e al Nucleo Operativo del Provinciale di Ascoli Piceno al 1997 dove intraprende il servizio al Comando Generale dell’Arma. Nel 2004 viene destinato alla Stazione Aeroporti Fiumicino – Roma con l’incarico di Comandante di Stazione.

A seguito di concorso interno viene nominato Sottotenente dell’Arma dei Carabinieri nel 2019 e trasferito al Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia, ove l’11 marzo 2024 sarà collocato in congedo per raggiunti limiti di età. 

L’Ufficiale della Benemerita ha concluso il periodo di servizio istituzionale, avendo profuso il massimo impegno nel corso dei diversi incarichi assolti, dimostrando spirito di sacrificio e vicinanza alla cittadinanza, nel solco dei valori fondanti dell’Arma dei Carabinieri.

- Pubblicità -
Exit mobile version