Home Dal Mondo I russi distruggono la diga sul fiume Inhulets: sommersa la città di...

I russi distruggono la diga sul fiume Inhulets: sommersa la città di Zelensky

Molti abitanti di Kryvyi Rih, la città nell'Ucraina meridionale in cui è appunto nato il presidente Volodymyr Zelensky, sono stati evacuati

- Pubblicità -
- Pubblicità -

I russi distruggono la diga sul fiume Inhulets: sommersa la città di Zelensky. Molti abitanti di Kryvyi Rih, la città nell’Ucraina meridionale in cui è appunto nato il presidente Volodymyr Zelensky, sono stati evacuati. L’operazione si è resa necessaria dopo che il fiume Inhulets ha inondato le strade a causa dell’attacco russo alla diga. Otto missili da crociera sono stati lanciati contro l’impianto.

Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale, il capo dell’amministrazione militare Oleksandr Vilkul, citato da Ukrinform, ha detto: “La Russia ha commesso un altro atto terroristico. Hanno colpito una struttura idrotecnica molto grande, il tentativo è quello di spazzare via una parte della nostra città. Stiamo monitorando la situazione, ma il livello dell’acqua è salito”. L’attacco alla diga sembrerebbe una rappresaglia propagandistica a seguito della ritirata da parte dei russi nella zona est dell’Ucraina.

- Pubblicità -
Exit mobile version