“Il Bacio Rubato”, l’evento domenica al Centro Sociale di via Ezio

Un momento importante di partecipazione, condivisione e un esempio di "vivo" di integrazione intergenerazionale e culturale

Grazie al presidente del Centro Sociale, Salvatore Gentile, e al suo Direttivo, riparte la stagione culturale autunno-invernale in via Ezio a Latina. Un momento importante di partecipazione, condivisione e un esempio di “vivo” di integrazione intergenerazionale e culturale tra i frequentatori del Centro e le emergenze letterarie e non solo del territorio.

Il “Bacio Rubato” è un “Giallo Napoletano”, un racconto con una trama gialla, fatta di delitti e di indagini che ci porta a spasso tra i vicoli, le piazze, i tesori della città di Napoli. Un tessuto urbano e sociale che si rincorre e accavalla…tra fatica di esistere, l’arrangiarsi quotidiano, la grande tradizione culturale di una città dalle origini greche e che è stata capitale di un regno.

Narrazione “Gialla” e incontro con la città, i suoi umori, le sue contraddizioni, camminano insieme grazie anche alla capacità narrativa di Giovanni: ricca di riflessioni storiche e filosofiche, attenta ai particolari.

Narrazione che si rivolge ai tanti di origine Partenopea e Campana che abitano a Latina e nella sua Provincia e agli altri, autoctoni o provenienti da altri lidi e lingue, curiosi e con la voglia di conoscere. Un “Viaggio” che merita di essere fatto e vissuto.

Insieme all’autore: Salvatore Gentile, Pino Ciavolella, Afredo Severino, Pina De Anglis, Antonella Perazzetta, Pina Russo, Maria Teresa Pastore e tanti altri amici. Modera Antonio Scarsella.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Giancarlo Loffarelli vince il Premio nazionale “Giacomo Matteotti” con “diecigiugnoventriquattro”

Per questo testo, Giancarlo Loffarelli ha già vinto il 1° Premio al Concorso nazionale di drammaturgia “In punta di penna” di Castelfranco

Premio Invictus, soddisfazione dopo la Buchmesse 2024 di Francoforte

Dream team del programma letterario italiano presentato al Salone del Libro di Francoforte: "Portiamo la letteratura sportiva nel mondo"

Fondi – Tutti in cammino sull’Appia per riscoprire la storia e raccogliere i rifiuti

Domenica a partire dalle 10 la giornata ecologica organizzata dall’Associazione Filippo II – contrada Sant’Andrea

Domenica la “Camminata tra gli olivi” a Pulcherini di Minturno

Appuntamento, dalle ore 10 alle 18, nella piazza antistante il Monumento ai Caduti, presso il Frantoio Magliozzi e la Masseria Zenobio

Halloween, domenica 27 al Bioparco ‘incontri di natura’ e zucche agli animali

Domenica 27 ottobre al Bioparco ultima giornata autunnale dedicata agli incontri di natura, in compagnia delle zucche

“Intelligenze (non) artificiali”: il 31 ottobre a Fondi letture per bambini, incontri e laboratori

Doppio appuntamento a cura dell’Associazione “Leggimi Sempre” in biblioteca (9:00) e presso la sala Lizzani (17:30)
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -