Il Football Americano Pontino convocato all’Assessorato dello Sport di Latina

Al termine dell’evento l’Assessore Andrea Chiarato ha premiato la società con una Targa per i meriti sportivo culturali

Questa mattina, alcuni rappresentanti della squadra Maschile e Femminile di Football Americano dei Latina Buffalos , accompagnati dal Presidente Aquilini, il Dirigente Dalla Senta ed il Direttore Sportivo D’Amico sono stati convocati nell’Ufficio dell’Assessore allo Sport e delle politiche educative, Andrea Chiarato. Dopo le presentazioni di rito, è intervenuto il DS D’Amico Alex, che ha sottolineato l’importanza di tale convocazione, la prima da quando questa società venne fondata nel 2017.

“Questa società, nonostante rappresenti la Città di Latina in competizioni a caratura Nazionale da quasi 9 anni , fino a oggi non venne mai convocata da alcuna amministrazione Comunale precedente, e per noi quest’oggi è un giorno da ricordare, per tale motivo non posso che ringraziare il Sindaco Celentano e l’Assessore Chiarato, che dal primo giorno di “lavoro” della nuova giunta comunale, si sono sempre dimostrati disponibili ed aperti al dialogo ed al confronto.

Il Football Americano è uno sport ancora poco vissuto nella nostra zona, trovandoci spesso ad affrontare squadre in tutta Italia con 20, 30 anni di storia alle spalle, ma noi siamo fieri di portare in giro per la Nazione il nome della Città di Latina ed i nostri Valori. Nell’ultimo anno abbiamo avuto 5 atleti  convocati ad uno stage per la Nazionale , di cui 2 ragazze; 4 atleti in Prestito che hanno vinto una Coppa Nazionale e sono arrivati nelle fasi finali dei rispettivi Campionati Tackle, ed abbiamo incrementato il nostro network con alcuni istituti scolastici di Latina, portando il football americano durante le ore di educazione motoria. L’ultima sfida che ci siamo dati , è quella di iscriverci ad un campionato Tackle , quindi con casco ed armatura, nel 2025 , terminando di fatto i prestiti verso squadre esterne bensì portando i nostri colori ufficiali anche in tale Competizione”

Intervenuto poi l’Assessore Chiarato, che ha ringraziato la società Sportiva Bufali Latina, per l’impegno e la presenza sociale, sportiva e culturale, rimarcando l’importanza che la società ha nella crescita  sportiva del nostro territorio, supportando i più giovani nelle scuole e valorizzando gli atleti maschili e soprattutto femminili, importante tema di integrazione alla luce della firma della carta etica per il superamento delle discriminazioni di genere nello sport. Al termine dell’evento, l’Assessore ha premiato la società con una Targa per i meriti sportivo culturali.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley – Altro tiebreak fatale alla Lions Latina

I pontini inciampano per 3-2 sul campo della Pro Volley Prati Roma al termine di una gara rocambolesca e combattuta

Maratona Maga Circe, Mazzali: “Una Famiglia che accoglie chiunque voglia correre”

La Maratona Maga Circe non è solo l’insieme di migliaia di atleti provenienti da regioni, nazioni e continenti diversi ma è una Famiglia

Shibumi Karate: ricco bilancio ai campionati regionali di kumite

Dodici medaglie per gli allievi dei Maestri Luisa Frighi e Ivan Rosa nelle gare dei Regionali di Guidonia Montecelio

Basket – La Nbt Latina surclassa Fiumicino 89 a 54

Un successo che conferma il grande lavoro svolto dal gruppo e dallo staff tecnico, proiettando la NBT con fiducia verso i prossimi impegni

Futsal – Cisterna Lady sconfitto in casa contro l’Eventi

Una battuta d’arresto che mette a rischio la quarta posizione in classica, ultimo tassello valido per partecipazione ai playoff

Running – Gli atleti della Runforever Aprilia raccolgono successi alla Maga Circe

La società era presente sia con i propri atleti che con i volontari che hanno dato una mano all’organizzazione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -