Il logo del 250° anniversario della Guardia di Finanza sulla Ducati Desmosedici GP 24

Per il Gran Premio d’Italia la scuderia scenderà in pista con uno sticker che riproduce il logo ideato per festeggiare la speciale ricorrenza

Ducati celebra i 250 anni della Guardia di Finanza con uno speciale omaggio: in occasione del Gran Premio d’Italia, le Desmosedici GP24 ufficiali del Ducati Lenovo Team, scenderanno in pista con uno sticker che riproduce il logo ideato per festeggiare la speciale ricorrenza.

Un lungo percorso che ha avuto idealmente inizio nel lontano 1774, a Torino, con l’istituzione della Legione Truppe Leggere, uno speciale Corpo militare con compiti di vigilanza doganale e difesa dei confini del Regno di Sardegna. Il logo è la stilizzazione in chiave moderna del numero 250, che contiene la Fiamma, segno distintivo della Guardia di Finanza, e il tricolore nazionale.

Rappresenta la sintesi di oltre due secoli di passione, dedizione, valore, impegno e professionalità di un Corpo che, ancorato ai propri valori fondanti e alle proprie tradizioni, è in grado di innovarsi continuamente e guardare alle sfide del futuro, dotandosi di strumenti e tecnologie all’avanguardia per garantire la sicurezza economico-finanziaria del Paese.

Valori che, sia pure su “piste” diverse, accomunano gli uomini e le donne delle Fiamme Gialle al team e ai campioni Ducati che, con le importanti vittorie sui circuiti di tutto il mondo, contribuiscono a rendere grande l’Italia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pallanuoto – Sconfitta al photofinish per l’Antares Latina

Prima sconfitta stagionale per la squadra pontina. Esulta, invece, la formazione Juniores che vince in trasferta a Roma

Sezze – Premiati gli atleti della ASD Bonsai Karate Kenshukai per i meriti sportivi

Gli atleti sono stati premiati dai consiglieri Orlando Santoro, Federica Lama e Rosetta Zaccheo durante una cena spettacolo

Volley – Debacle Digimax Sabaudia contro il Tuscolano

Le parole al termine della partita di Coach Casalvieri: "Complimenti alle avversarie, noi faremo tesoro delle difficoltà"

Calcio – Ufficiale il passaggio di Simone Addessi dal Latina al Bologna

Dopo le 9 presenze e un assist in maglia nerazzurra la punta 18enne andrà a rinforzare la primavera del Bologna

Running – Weekend di gare tra Roma, Formia e Lanuvio per la Runforever Aprilia

Un fine settimana con il Settore Giovanile della Runforever sempre presente con i suoi atleti nelle gare regionali e non solo

Futsal – Il Cisterna Lady domina 8-0 contro il Latina Sport Academy

Un derby pontino senza storia durante il quale Cisterna vince in maniera facile contro la squadra del capoluogo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -