Home Cronaca Il maltempo imperversa sul Lazio. Nuova allerta meteo della Protezione Civile

Il maltempo imperversa sul Lazio. Nuova allerta meteo della Protezione Civile

Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, con quantitativi cumulati generalmente moderati su tutta la Regione

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Dopo aver passato i mesi di ottobre e novembre forse più caldi di sempre, in queste prime due settimane di dicembre il maltempo non sembra voler mollare la presa sul Lazio e sulla provincia di Latina. Il Centro Funzionale Regionale, infatti, ha reso noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’ennesimo avviso di condizioni meteorologiche avverse. L’indicazione è che dal pomeriggio/serata di oggi, giovedì 15 dicembre e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, con quantitativi cumulati generalmente moderati su tutta la Regione.

“Il Centro Funzionale Regionale – si legge nella nota – ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per ordinaria criticità idrogeologica e criticità idraulica dalla serata di oggi su tutto il Lazio. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto”.

- Pubblicità -
Exit mobile version