Il “Mercato dei Borghi” prende forma: il sindaco Maschietto e l’assessore Stravato visitano l’area

La base logistica allestita presso l’aula consiliare si è confermata una buona soluzione, rapida e ordinata per gestire ben 130 operatori

A seguito di una settimana intensa per il settore Attività Produttive e per il Comando di via Occorsio, il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore alle Attività Produttive Stefania Stravato hanno visitato l’area di via Mola di Santa Maria riscontrando un mercato molto ordinato, pulito e ben organizzato.

Merito del buon lavoro degli uffici, della cura con cui i commercianti allestiscono i banchi ma anche degli agenti che pattugliano la zona, effettuano verifiche, intercettano eventuali ambulanti irregolari, coordinano le attività e, con controlli a campione, supervisionano l’area mercatale affinché tutto avvenga nel rispetto della normativa e del disciplinare.

Al termine del tour, il sindaco Beniamino Maschietto e l’assessore alle Attività Produttive Stefania Stravato hanno espresso grande soddisfazione per la situazione riscontrata ma anche per la buona riuscita dell’evento commerciale organizzato in occasione del Santo Patrono. Per il quarto anno consecutivo, la fiera ha infatti avuto una durata di due giorni con ricadute positive tanto per gli ambulanti quanto per i commercianti del centro. Nonostante la ricorrenza sia capitata quest’anno in due giorni infrasettimanali, il sole e il clima mite hanno incoraggiato anche molti avventori provenienti dai comuni limitrofi con un ottimo riscontro in termini di presenze.

«Un lavoro di squadra – commentano i due amministratori – che abbiamo voluto premiare con un ringraziamento. La base logistica allestita presso l’aula consiliare si è confermata una buona soluzione, rapida e ordinata per gestire ben 130 operatori. Sembra scontato ma dietro alla fiera c’è un lavoro enorme e non scontato». 

I due amministratori colgono l’occasione per ricordare alla cittadinanza l’appuntamento del 21 ottobre quando, alle 17:00 presso la sala conferenze del Castello Caetani, sarà presentato il progetto “Il mercato dei borghi”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fondi – Biblioteca chiusa nel turno pomeridiano, le critiche di FdI

"Queste chiusure impreviste e senza apparente ragione alcuna, pregiudicano il diritto allo studio e la possibilità di molti giovani fondani"

De Meo (FI-PPE): “Riformare sistema di rappresentanza degli italiani all’estero per far fronte alle nuove sfide”

"Oggi più che mai, anche alla luce dell’accesso dibattito sulla cittadinanza, è indispensabile avviare un processo di riforma"

Alloggi e servizi socio-riabilitativi, progetto esaminato in commissione Urbanistica

L'assessore Muzio: "Il progetto prevede la realizzazione di una struttura che ha al suo interno 16 alloggi e anche spazi comuni"

Regione Lazio, in Consiglio raffica di ordini del giorno. Rocca: “Se la politica non decide lo farò io”

Maggioranza e opposizione si fronteggiano alla Pisana sul filo di estenuanti ordini del giorno mentre la crisi politica è ancora in alto mare

Mobilità universitaria e wifi gratuito in centro, Ciolfi: “Nessun fatto concreto”

"Ennesima dimostrazione dell’incapacità gestionale del governo di centrodestra", il commento del capogruppo M5S

Udc Latina sulla situazione Abc: “Lbc mistifica la realtà o peggio non sa di cosa parla”

Il futuro dell’Azienda sarà garantito attraverso una prassi amministrativa corretta, un sistema di raccolta finanziariamente sostenibile
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -