Home Salute e Benessere “Il paziente con malattia neuroncologica”, esperti a confronto su diagnosi e cura

“Il paziente con malattia neuroncologica”, esperti a confronto su diagnosi e cura

Il convegno del San Camillo Forlanini per migliorare la qualità delle cure e delle ricerche nell'ambito delle malattie neuroncologiche

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Si è svolto mercoledì pomeriggio, nell’Aula Magna Agazio Menniti del San Camillo Forlanini, il convegno “Il Paziente con Malattia Neuroncologica”. Il paziente con malattia neuroncologica si trova ad affrontare, in maniera repentina ed inaspettata, una nuova devastante condizione che riguarda la propria vita e quella dei propri cari, entrando a far parte a pieno titolo della categoria dei pazienti fragili. Dall’atto della diagnosi, si susseguono molti momenti necessari per la gestione della malattia, che devono essere percepiti come un continuo assistenziale da parte del paziente e governate dai professionisti della Sanità.

“Un ringraziamento speciale ai moderatori e organizzatori del convegno, il Dott. Carlo Garufi (Direttore UOC Oncologia) e il Dott. Riccardo Antonio Ricciuti (Direttore UOC Neurochirurgia), per il loro impegno. Il convegno è stato introdotto dal nostro neo-insediato Direttore Generale, Angelo Aliquò. Il convegno è un’opportunità preziosa di confronto tra professionisti nell’ambito della Rete Oncologica Regionale, in costante crescita e sviluppo. Continuiamo a lavorare insieme per migliorare la qualità delle cure e delle ricerche nell’ambito delle malattie neuroncologiche”. – Commentano dal San Camillo.

- Pubblicità -
Exit mobile version