Il tour dei borghi di Fare Latina riparte: ascolto e soluzioni concrete per i cittadini

Il tour inizierà il prossimo 10 marzo da Borgo Santa Maria e andrà avanti per tutti i borghi fino alla conclusione a Foce Verde il 14 luglio

“Il tour dei borghi” di Fare Latina è pronto a ripartire. L’obiettivo di questa iniziativa da parte del movimento è duplice: da un lato quello di raccogliere le istanze e dare ascolto ai cittadini, dall’altro quello di spiegare ciò che l’amministrazione sta facendo, ha in programma di fare e proporre soluzioni concrete. È chiaro che lo scopo finale è quello di migliorare la qualità della vita nei borghi.

Il tour si svolgerà in diverse tappe, durante le quali i rappresentanti di Fare Latina, accompagnati anche dall’assessore Annalisa Muzio, incontreranno i residenti, ascolteranno le loro richieste e discuteranno insieme i possibili interventi che siano efficaci e fattibili. Sarà un’occasione per capire da vicino le esigenze dei cittadini e lavorare insieme per rendere i borghi del comune di Latina una comunità e quartieri più “vicini” al centro della città.

Fare Latina, fin dalla sua fondazione, insieme alle associazioni Minerva e Latina città dei borghi e di mare, che fanno sempre parte del polo del Fare, non ha mai smesso di essere presente sul territorio con un occhio particolarmente attento proprio ai borghi che sono la vera cassaforte valoriale della nostra città. Da sempre Fare Latina ha auspicato ed auspica l’istituzione di un tavolo permanente comunale che sia formato dai referenti dei borghi, dai rappresentanti delle associazioni dei borghi, che possa partecipare ed essere consultato per la programmazione di progetti e iniziative che interessano proprio queste realtà.

Fare Latina invita tutti i cittadini a partecipare attivamente a questi incontri, per condividere le proprie esperienze e a contribuire alla costruzione di una comunità più solidale e inclusiva. Insieme si può fare la differenza e costruire un futuro migliore per tutti.

Il tour inizierà il prossimo 10 marzo da Borgo Santa Maria e proseguirà con i seguenti appuntamenti: 24 marzo Borgo Carso; 7 aprile Borgo Podgora; 14 aprile Borgo Faiti; 21 aprile Borgo Bainsizza; 5 maggio Borgo San Michele; 19 maggio Borgo Carso; 26 maggio Borgo Grappa; 9 giugno Borgo Sabotino; 23 giugno Borgo Piave; 7 luglio Latina Scalo, per concludersi poi il 14 luglio con l’appuntamento a Foce Verde.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pista ciclopedonale a Suio Forma, il PD chiede chiarimenti all’amministrazione

"Con sorpresa, abbiamo invece appreso che questo progetto è stato interamente spostato in un’altra zona, quella del cosiddetto Belvedere"

Terracina – Contributi, benefici e patrocinio: approvato il Regolamento Comunale

Obiettivo è infatti garantire maggiore chiarezza, equità e trasparenza nell’utilizzo delle risorse pubbliche

Pnrr, la Provincia di Latina presenta il report sugli interventi

Il Presidente Stefanelli: "Siamo protagonisti del cambiamento, con investimenti concreti e una governance efficiente"

Tiero (FdI): “Bene la proroga dell’incarico a Trequattrini, forte sinergia con Consorzio Industriale”

"C'è grande disponibilità nel lavorare, insieme, per il raggiungimento di questo obiettivo che aprirà la nuova fase"

Tiero (FdI): “Aree di sviluppo industriale, bene Pontinia. Al lavoro con Angelilli per la riforma della legge 13”

"Mi fa piacere che anche il Comune di Pontinia sia d’accordo nel modificare la legge 13 riguardante i consorzi"

Itri – Di Biase: “Il comune pronto a rilanciare il cinema-teatro Saranieri”

Un luogo storico per Itri, un simbolo da mettere al centro della futura vita sociale e culturale dell’intera comunità cittadina
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -