Impianto crematorio, i dubbi del Pd di Fondi

Il circolo dei dem: "Il vuoto normativo sul tema non garantisce una pronta ed efficace valutazione dell'impatto ambientale"

Il circolo di Fondi del Partito Democratico solleva diversi dubbi sul progetto dell’impianto di cremazione per salme destinato a sorgere accanto al cimitero comunale e condanna fermamente le scelte dell’amministrazione.

“Troppe le criticità. Il vuoto normativo sul tema – si legge in una nota – non garantisce una pronta ed efficace valutazione dell’impatto ambientale, la vicinanza ai luoghi sensibili (ospedale, scuole, terreni coltivati, monumento naturale) risulta evidente, la mancata consultazione e informazione dei cittadini appare l’ennesimo affronto alla comunità.

In ogni sede e con ogni mezzo ci batteremo per bloccare questa costruzione, nell’interesse non solo di chi vive quella zona, ma dell’intero territorio fondano”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il bilancio di previsione 2025-2027 di Sermoneta approda in consiglio comunale

Il presidente del Consiglio Pierluigi Torelli ha convocato l’assise alle ore 18 di oggi in aula consiliare, in seduta ordinaria

“Terracina in mano a un’Amministrazione senza visione e senza idee”, l’affondo di Di Sauro

"Intanto i cittadini fanno proposte che sarebbe utile tenere in considerazione come la riqualificazione dell'ex Pileria"

Abbattimento alberi a Terracina, Europa Verde: “Delibera insensata”

Il consigliere Subiaco: "Sarebbe stato “più intelligente” l'inserimento all’interno di un Piano del Verde completo di tutti gli aspetti"

Valletta (Lega): “Svolta per il porto canale Rio Martino con l’emendamento Miele”

"L’emendamento di Miele è frutto di un’attenzione particolare della Lega al nostro territorio" il commento

Latina – Prospettive future per il porto di Rio Martino, l’incontro tra il sindaco e la deputata Miele

Il primo cittadino ha apprezzato la proposta per l’inserimento del porto nel sistema dell’Autorità portuale di Civitavecchia

Stellantis, al Mimit annunciati il terzo modello per Cassino e l’ibridazione di Stelvio e Giulia

Imparato assume l'incarico di portare avanti la trattativa con Palazzo Chigi e sfodera un piano che però lascia nell'incertezza Maserati
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -