Impianto crematorio, i dubbi del Pd di Fondi

Il circolo dei dem: "Il vuoto normativo sul tema non garantisce una pronta ed efficace valutazione dell'impatto ambientale"

Il circolo di Fondi del Partito Democratico solleva diversi dubbi sul progetto dell’impianto di cremazione per salme destinato a sorgere accanto al cimitero comunale e condanna fermamente le scelte dell’amministrazione.

“Troppe le criticità. Il vuoto normativo sul tema – si legge in una nota – non garantisce una pronta ed efficace valutazione dell’impatto ambientale, la vicinanza ai luoghi sensibili (ospedale, scuole, terreni coltivati, monumento naturale) risulta evidente, la mancata consultazione e informazione dei cittadini appare l’ennesimo affronto alla comunità.

In ogni sede e con ogni mezzo ci batteremo per bloccare questa costruzione, nell’interesse non solo di chi vive quella zona, ma dell’intero territorio fondano”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

De Meo (FI-PPE): “Riformare sistema di rappresentanza degli italiani all’estero per far fronte alle nuove sfide”

"Oggi più che mai, anche alla luce dell’accesso dibattito sulla cittadinanza, è indispensabile avviare un processo di riforma"

Alloggi e servizi socio-riabilitativi, progetto esaminato in commissione Urbanistica

L'assessore Muzio: "Il progetto prevede la realizzazione di una struttura che ha al suo interno 16 alloggi e anche spazi comuni"

Regione Lazio, in Consiglio raffica di ordini del giorno. Rocca: “Se la politica non decide lo farò io”

Maggioranza e opposizione si fronteggiano alla Pisana sul filo di estenuanti ordini del giorno mentre la crisi politica è ancora in alto mare

Mobilità universitaria e wifi gratuito in centro, Ciolfi: “Nessun fatto concreto”

"Ennesima dimostrazione dell’incapacità gestionale del governo di centrodestra", il commento del capogruppo M5S

Udc Latina sulla situazione Abc: “Lbc mistifica la realtà o peggio non sa di cosa parla”

Il futuro dell’Azienda sarà garantito attraverso una prassi amministrativa corretta, un sistema di raccolta finanziariamente sostenibile

Offese social al sindaco Celentano: la solidarietà di Palazzo e Schiboni

"Il body shaming, la discriminazione, la violenza sui social, vanno condannati con ogni mezzo", il commento
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -