“I Custodi del Tempo “ ritornano con un nuovo viaggio, questa volta per raccontare il Campo di Aviazione Setino, un pezzo di storia, ormai quasi dimenticato. Il nuovo documentario di Flavio Cammerano “I Custodi del Tempo Inseguendo il Sogno di Icaro” racconta un pezzo di storia che pochi conoscono ma che ebbe una grande importanza negli anni 20 e che dopo la guerra scomparve senza che ormai vi sia più alcuna traccia tangibile.
Flavio Cammerano, come già nel precedente docufilm “I Custodi del Tempo Dalla Palude al Novantesimo “ che ha ideato scritto diretto e realizzato in occasione dei novanta anni della città di Latina, questa volta in occasione del Centenario dell’Arma Azzurra ha voluto dedicare questo documentario al racconto di una realtà in ambito Aeronautico esistita quasi 100 anni fa, quando molti giovani desideravano coronare il proprio sogno, quello di volare.
Anche questa volta Flavio Cammerano consegna alla città un altro documentario da lui scritto, ideato, diretto e prodotto con una mini troupe pontina composta da Tamara Garolla, Kevin Cervoni Reiter, Mario Valle, Maurizio Luffarelli, Ilaria Barbiero e la studentessa in bicicletta Elisa Cervelloni, che ha già partecipato al precedente progetto di Flavio Cammerano.
Inseguendo il Sogno di Icaro , mostra una realtà ormai lontana sorta in un territorio che grazie alla propria conformazione ebbe un successo ineguagliabile . Dopo la presentazione alla città anche questo documentario sarà reperibile sulla piattaforma dove già si trova il precedente docufilm ,PRIME VIDEO USA ,UK ,DE , nella speranza che presto possa essere disponibile anche in Italia.
Il 22 aprile alle 11, si terrà una conferenza stampa presso il Museo Archeologico. La proiezione del documentario, invece, si terrà il 6 maggio alle ore 17.30 presso l’auditorium San Michele Arcangelo a Sezze.