Inaugurazione delle opere di street art: appuntamento domani alle autolinee

Latina - L'inizio è fissato per le ore 10 in via Cervone. Durante l’inaugurazione verrà anche svelata una targa

Lunedì 4 settembre, alle ore 10, verranno inaugurate le opere di street art realizzate a Latina nell’ambito del progetto NIU – Nuove Identità Urbane, realizzato con fondi specifici della Regione Lazio in collaborazione con il Comune. La cerimonia si svolgerà simbolicamente in via Cervone, zona autolinee, dove l’artista Vera Bugatti ha realizzato un murale sulla parità di genere. Le altre opere completate si trovano in via Varsavia e via Ezio dove gli street artist Oniro e Attorep hanno affrontato le tematiche di ambiente, natura e sostenibilità e di identità del luogo in occasione dei 90 anni della città di Latina. Durante l’inaugurazione verrà svelata una targa.

“I tre artisti di fama internazionale che ho avuto modo di conoscere – ha dichiarato il Sindaco di Latina Matilde Celentano – hanno iniziato i lavori il 28 agosto e sono ora pronti per presentare alla città le loro opere. I cittadini hanno potuto “partecipare” alla  creazione dei murales, osservando di giorno in giorno la formazione dei disegni finali. È proprio questo il bello della street art: gli artisti escono dai confini imposti dai soliti schemi e dalle solite tele per impossessarsi delle città a 360 gradi, grazie alla forza espressiva delle loro opere letteralmente alla portata di tutti, disponibili e fruibili h24. Nel giorno dell’inaugurazione i cittadini potranno ammirare le opere concluse e ascoltare direttamente dagli artisti – ha concluso il Sindaco – il messaggio che vogliono trasmettere. L’amministrazione ha intenzione di proseguire su questa linea, incrementando il museo a cielo aperto che si vuole istituire a Latina”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La Stazione dei Carabinieri di Sperlonga ha un nuovo Comandante: arriva il Maresciallo Piero Aragona

Il colonnello Angelillo ha voluto precisare come lo stesso andrà a migliorare l’efficienza della Stazione di Sperlonga

I cambiamenti climatici ‘colpiscono’ le nocciole: danni ingenti sulle produzioni

Il nostro Paese vanta anche una Dop, la Nocciola Romana e due Igp, la Nocciola del Piemonte e la Nocciola di Giffoni

Bando per la formazione di strumenti urbanistici, sei milioni per sviluppare una nuova pianificazione

In arrivo importanti fondi della Regione Lazio rivolto ai Comuni con un limite di 30mila abitanti. Le parole dell'assessore Ciacciarelli

Cisterna – Sala Zero6 della biblioteca comunale, mercoledì 25 settembre l’inaugurazione

Un intervento site specific ovvero pensato e realizzato nella luminosa sala a volta dedicata alla fascia infantile

Diagnosi corrette e tempestive, Rocca: “Regione Lazio al lavoro per centrare l’obiettivo”

"Stiamo cambiando il volto della sanità laziale per rinsaldare quel patto di fiducia tra operatori, pazienti e famiglie"

Parità e prevenzione violenza di genere, il 25 novembre la consegna del premio agli studenti

Gli elaborati, da inviare dal 15 al 31 ottobre devono avere la prevenzione contro la violenza delle donne o educare alla parità di genere
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -