Home Cronaca Incendio a Maenza, fiamme a ridosso della case. Il centro nella morsa...

Incendio a Maenza, fiamme a ridosso della case. Il centro nella morsa del fuoco

Alte colonne di fuoco si sono alzate a ridosso delle case, principalmente via Circonvallazione arrivando a toccare anche la località Stincone

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Un incendio di dimensioni spaventose si è sviluppato, nel primo pomeriggio, a Maenza. Le immagini che ci giungono dal piccolo centro lepino, come potete vedere, sono impressionanti.

Alte colonne di fuoco si sono alzate a ridosso delle case, principalmente via Circonvallazione arrivando a toccare anche la località Stincone. A rischio sarebbero alcune abitazioni e la tensostruttura.

Sin da subito impegnati nelle attività di spegnimento 3 squadre dei vigili del fuoco, con la associazioni di volontari di Maenza e Roccagorga. Attivati anche i mezzi aerei.

L’incendio, stando alle prime testimonianza, si sarebbe sviluppato da una zona densamente abitata. Sarebbe da escluder, quindi, la matrice naturale. Ad alimentare le fiamme il vento e le lunghe settimane di siccità che hanno ‘preparato il terreno’.

Sul posto, per cercare di dare una mano, anche il sindaco Claudio Sperduti, che per ora si è limitato ad un commento preoccupato: “E’ un disastro”. La speranza è che il lavoro dei soccorritori riesca presto a risolvere la situazione.

- Pubblicità -
Exit mobile version