Nella giornata di ieri diversi inquilini delle case popolari di viale Nervi, zona non lontana dal centro di Latina, hanno vissuto un pomeriggio carico d’ansia e paura. Infatti, intorno all’ora di pranzo da una delle cantine interrate è divampato un grosso incendio.
In breve tempo si è alzata una densa colonna di fumo che ha invaso l’androne delle scale, arrivando fino agli appartamenti dei piani superiori. Vista la situazione, gli inquilini hanno subito cercato di abbandonare le loro abitazioni, non senza correre rischi visto il fumo. Qualche problema in più invece per le persone con difficoltà che hanno richiesto un supporto per abbandonare la scala.
Immediatamente è partita la segnalazione al 112, con i Vigili del Fuoco che si sono precipitati sul posto per spegnere il rogo e bonificare tutta la zona. A supporto, sono intervenuti anche i sanitari del 118, con diverse ambulanze, per prestare soccorso alle persone alle persone in difficoltà.
In totale, risultano essere sette i condomini che sono stati medicati sul posto per poi essere trasferiti al pronto soccorso a causa di un’intossicazione. Non sono in condizioni preoccupanti, ma i medici hanno disposto il trasferimento a Latina e ad Aprilia per tutti gli accertamenti del caso.