Home Cronaca Incidente in deltaplano, perde la vita il 69enne Rino Sigismundi

Incidente in deltaplano, perde la vita il 69enne Rino Sigismundi

Tragedia nei cieli dei Lepini. Da chiarire l'esatta causa dell'incidente. La salma dell'uomo è a disposizione dell'Autorità Giudiziaria

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Una domenica di festa si è trasformata in tragedia nei cieli dei Lepini. Rino Sigismundi aveva 69 anni e una sconfinata passione per il volo, ma purtroppo ieri la sua uscita con il deltaplano è finita in tragedia. L’uomo, originario di Ardea e residente a Pomezia, si trovava sui cieli nel territorio di Sezze in località Gricili, quando per cause ancora tutte da accertare è precipitato nel vuoto.

Il fatto è avvenuto intorno alle ore 10, quando il mezzo è precipitato nel fiume Ufente, probabilmente anche in seguito all’impatto di un’ala contro dei cavi dell’alta tensione. Immediatamente è stato lanciato l’allarme, e sul posto intervenivano i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco con anche una squadra di sommozzatori e i Carabinieri.

Il corpo del 69enne è stato rinvenuto nel fiume, a breve distanza dai vari componenti del velivolo distrutto, sottoposti a sequestro. I medici, purtroppo, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. La salma è stata posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri per ricostruire la disamina dell’incidente.

- Pubblicità -
Exit mobile version