Home Cronaca Incidente in minimoto, bambino di 8 anni operato d’urgenza all’ospedale di Frosinone

Incidente in minimoto, bambino di 8 anni operato d’urgenza all’ospedale di Frosinone

Priverno - Il bimbo nell'incidente ha riportato la rottura della milza ed è stato operato all'ospedale Spaziani

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Un bambino di otto anni di Priverno, appassionato di motocross, è stato coinvolto in un grave incidente mentre era a bordo della sua minimoto, riportando la rottura della milza. Trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone, le sue condizioni iniziali sono apparse critiche, con esami come ecografia e TAC che hanno confermato la necessità di un intervento immediato.

Vista l’impossibilità di trasferire il bambino a una struttura di secondo livello a Roma a causa della sua instabilità clinica, l’équipe chirurgica dell’ospedale di Frosinone, diretta dal dottor Nicola Apice, ha deciso di procedere con un intervento di splenectomia. L’operazione, particolarmente complessa per la giovane età del paziente, è stata eseguita con successo, garantendo la stabilizzazione delle sue condizioni.

Dopo l’intervento, il piccolo paziente è stato dimesso in buone condizioni e potrà presto tornare alla sua vita normale, inclusa la sua passione per i motori. Per completare il percorso post-operatorio, il bambino è tornato a Frosinone per la rimozione dei punti e per essere seguito dai medici che l’hanno operato. Inoltre, dovrà effettuare le vaccinazioni previste in seguito alla splenectomia.

- Pubblicità -
Exit mobile version