Home Cronaca Incidente in moto sulla Pontina, centauro salvato dalla Polizia Stradale

Incidente in moto sulla Pontina, centauro salvato dalla Polizia Stradale

Il plauso della SIULP ai colleghi di Aprilia che nei giorni scorsi hanno soccorso un motociclista caduto dal motociclo sulla statale

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Un incidente che poteva avere esiti ben peggiori quello nel quale è rimasto coinvolto nei giorni scorsi un centauro mentre percorreva la Pontina, nel territorio di Aprilia, in cui l’esito peggiore è stato scongiurato dal pronto intervento di alcuni agenti della Polizia Locale che si trovavano a transitare sulla corsia opposta nel momento in cui si è verificato il sinistro. A tal proposito è arrivato anche il plauso della SIULP (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia) che si è così congratulato con gli agenti:

“Rivolgo un doveroso plauso ai colleghi della Polizia Stradale di Aprilia che qualche giorno fa, nel percorre la S.S. Pontina, direzione Latina, hanno salvato la vita ad un centauro, rovinosamente caduto a terra sulla corsia opposta al senso di marcia della pattuglia stessa. Il motociclista, a seguito della caduta, perdeva tantissimo sangue da un braccio ed uno dei colleghi, con grandissima lucidità e altrettanta professionalità, mentre attendeva l’arrivo dei sanitari, con la cinghia dei propri pantaloni riusciva a tamponare la copiosa emorragia. I Poliziotti oltre ad avere avuto la prontezza di bloccare il traffico, hanno messo a repentaglio la propria incolumità in quanto, per intervenire prontamente sul sinistro, hanno dovuto saltare il guard-rail, nonostante l’intenso traffico.

Ringrazio tutti i colleghi della Polizia Stradale di Latina che, nonostante un organico ridotto al lumicino, con grande spirito di abnegazione, continuano a garantire sicurezza sulle nostre strade, non solo sanzionando chi ha un comportamento alla guida non corretto, ma soprattutto per soccorrere vite umane come in questa circostanza. Colgo l’occasione per rammentare almeno due tematiche, di cui la polizia stradale ormai soffre da moltissimo tempo e che non sono per nulla trascurabili; l’età media molto elevata e la mancanza di personale. Mi auguro che il Dipartimento prenda seriamente in considerazione il fatto di elevare di fascia il Distaccamento, unico modo per incrementare l’organico e assicurare molte più pattuglie su una delle arterie più trafficate e pericolose d’Italia. Chiudo auspicando che l’Amministrazione, come sempre, faccia la sua parte riconoscendo e premiando i due colleghi che nella circostanza hanno dimostrato professionalità, puntualità e grande senso del dovere”.

- Pubblicità -
Exit mobile version