Home Cronaca Incidente sui tornanti, due comunità piangono le tre vittime

Incidente sui tornanti, due comunità piangono le tre vittime

C’è ancora sdegno e tristezza per la tragica fine cui sono andati incontro Rosanna Addessi, Guido De Filippis e Daniele Materazzo

- Pubblicità -
- Pubblicità -

C’è ancora sdegno e tristezza per la tragica fine cui sono andati incontro Rosanna Addessi, Guido De Filippis e Daniele Materazzo, strappati alle loro vite mentre stavano passando un sabato diverso provando ad alimentare la loro passione per le due ruote. In una curva lungo la regionale 82 “Valle del Liri”, la strada panoramica che porta al Santuario della Madonna della Civita, però, tutto quello che avevano costruito nei loro 46, 43 e 28 anni si è spento improvvisamente, forse a causa di una manovra sbagliata a ridosso di una curva. Un drammatico incidente su cui ora sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri che nel pomeriggio di ieri, dopo l’allarme, sono intervenuti insieme ai Vigili del Fuoco, che si sono dovuti occupare del recupero di uno dei corpi finito in una scarpata, e ai sanitari del 118 il cui intervento, di fatto, è stato annullato dalla gravità dei fatti, con le tre persone morte praticamente sul colpo.

Stando alle prime, comunque sommarie, ricostruzioni, sembra che il 28enne originario di Arce abbia perso il controllo del mezzo sul quale si trovava a ridosso di una curva, andando violentemente ad impattare contro l’altra moto, con a bordo i due fidanzati, 46 anni la donna e 43 l’uomo di Fondi, che procedeva nel senso opposto. La scena agli occhi dei soccorritori è stata apocalittica e la sensazione che c’era davvero poco da fare si è fatta sempre più concreta con il passare dei minuti.  

Inutili si sono rivelati i soccorsi prestati ai tre motociclisti che sono deceduti praticamente sul posto in seguito all’impatto tra i due mezzi. Secondo una primissima ricostruzione della dinamica effettuata dai militari della compagnia di Formia una delle due moto, quella condotta dal giovane di Arce che viaggiava da Itri in direzione di Campodimele, in prossimità di una curva ha invaso l’opposta corsia di marcia scontrandosi con l’altra moto a bordo della quale si trovava la coppia.

La notizia dell’incidente mortale ha sconvolto le comunità di Fondi, dove viveva la coppia, e quella di Arce, dove invece viveva Daniele Materazzo. “Apprendiamo con immane dolore della morte di un figlio della nostra comunità: Daniele Materazzo. Un giovane benvoluto e stimato di Isoletta. In questo difficile e triste momento, giungano alla famiglia le mie personali condoglianze, quelle dell’Amministrazione comunale e dell’intero paese”, ha scritto il sindaco del comune ciociaro Luigi Germani su Facebook. Per il giovane, come riportato dai colleghi di FrosinoneNews, è stata già fissata la data dei funerali, che si saranno celebrati domani, lunedì 20 febbraio alle 16, nella chiesa Santa Maria della Vittoria, ad Isoletta d’Arce.

Anche le esequie di Rosanna Addessi e Guido De Filippis dovrebbero svolgersi nella giornata di domani, anche se in questo senso non sono ancora arrivate conferme. Il magistrato intervenuto sul luogo dell’incidente, dopo essersi occupato di far prendere i rilievi del caso, ha autorizzato lo spostamento delle salme e le ha messe a disposizione delle rispettive famiglie. 4 giorni fa, infine, Rosanna Adessi aveva conseguito la sua seconda laurea, in Scienze Naturali, e probabilmente aveva deciso di festeggiare questo importante risultato prendendosi con il suo fidanzato un po’ di tempo per fare quello che gli piaceva tanto, andarsene in moto sulle stradine di montagna, come testimoniano le tante foto sui profili social della coppia che li vedono spesso vicino a queste due ruote. Una scelta che si è rivelata fatale, ma che deve far porre di nuovo l’accento anche sulla pericolosità di quel tratto stradale, che oggi fa registrare tre giovani persone strappate alla vita.

- Pubblicità -
Exit mobile version