Un grave incidente sul lavoro si è verificato ieri mattina presso l’azienda farmaceutica BSP di Latina Scalo, situata lungo la via Appia. Un giovane operaio di 23 anni, residente a Priverno e impiegato da una ditta esterna incaricata della manutenzione dell’impianto elettrico, è rimasto ferito dopo essere caduto accidentalmente da un’altezza di oltre cinque metri.
Secondo le prime ricostruzioni, l’operaio stava camminando all’interno del sito quando, senza accorgersi della presenza di una botola, è precipitato nel vuoto. Alcuni colleghi, presenti al momento dell’incidente, hanno immediatamente dato l’allarme, attivando la procedura di emergenza. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118, che ha prestato i primi soccorsi, insieme ai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Latina. Sebbene fosse stato allertato anche l’elicottero del 118, non è stato necessario il suo intervento.
Il giovane, assunto con regolare contratto dalla ditta esterna, ha riportato diverse ferite e, in codice rosso, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Al momento del soccorso, l’operaio era ancora cosciente e il suo stato di salute viene costantemente monitorato dal personale medico.
Le indagini sull’accaduto sono in corso. I tecnici della prevenzione e sicurezza sul lavoro dell’Asl, insieme ai Carabinieri, stanno ricostruendo la dinamica dell’infortunio, ascoltando anche i testimoni presenti durante l’incidente.