Si chiama Matteo Campagna la vittima del tragico incidente che si è verificato ieri sera su via Migliara 47, al confine tra i Comuni di Sezze e Pontinia e a poche centinaia di metri dall’intersezione con l’Appia. Il 22enne, residente a Pontinia, era il passeggero della Lancia Ypsilon che si è schiantata contro il muretto di un ponte d’accesso a un’abitazione. Alla guida dei veicolo un suo amico, di 20 anni, trasportato d’urgenza in ambulanza presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina dov’è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico prima del ricovero in terapia intensiva nel reparto di Rianimazione.
Ad occuparsi di risalire alla dinamica dello schianto saranno i Carabinieri della Compagnia di Latina, intervenuti per i rilievi con pattuglie della Sezione Radiomobile e del Comando Stazione di Pontinia. Stando a una prima ricostruzione, comunque sommaria, il mezzo con i due giovani a bordo percorreva la Migliara 47 da Pontinia in direzione di Ceriara e dopo aver superato la statale avrebbe deviato la marcia verso destra, chiaramente senza controllo, urtando con violenza contro il ponte di un accesso privato.
Per estrarre i corpi dei due ragazzi dalle lamiere e affidarli ai soccorritori del pronto intervento sanitario è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, ma per il passeggero non c’era ormai più niente da fare. Probabilmente è deceduto sul colpo.