Un bilancio terribile quello dell’incidente avvenuto nella mattinata in provincia di Latina. Erano da poco passate le 8 quando, sulla Monti Lepini, nel territorio di Priverno, un tir ed un furgone si sono scontrati violentemente. Un impatto terribile che ha da subito fatto temere il peggio agli automobilisti in transito al km 24.600 che hanno allertato i soccorsi. All’arrivo dei sanitari del 118 la terribile conferma: due morti ed un ferito grave. Dopo lo scontro il tir ha sfondato il guard-rail finendo in un campo sottostante. Il furgone che trasportava del latte è andato completamente distrutto.
I soccorritori arrivati anche da Frosinone, oltre che da Latina, si sono trovati davanti agli occhi una scena drammatica. La ricostruzione della dinamica è al vaglio della Polizia Stradale. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, anche vigili del fuoco e carabinieri. Per consentire ai mezzi di soccorso di operare la strada è rimasta chiusa per ore.
Identificate le vittime
Tra le lamiere i corpi senza vita di due uomini, due lavoratori. Si tratta di Alessandro Robibaro, 49 anni, di Sezze, da tutti conosciuto come ‘Sandro Cellapazza’. Lascia la moglie e due figli ed un’intera comunità sconvolta dalla notizia della sua morte. La seconda vittima è Roberto Serafini, 64enne di Velletri, residente a Cisterna di Latina. Si attende di conoscere la data dei funerali dei due trasportatori ma, con molta probabilità, potrebbe essere disposta l’autopsia per fare chiarezza sulle cause della tragedia.