Home Cronaca Ingannano un anziano e gli rubano 40mila euro in oro, due arresti

Ingannano un anziano e gli rubano 40mila euro in oro, due arresti

La truffa sarebbe avvenuta grazie a una finta telefonata nei quali i malviventi si sarebbero identificati come il figlio

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nei giorni scorsi i Carabinieri hanno arrestato un 50enne e un 35enne della provincia di Caserta con l’accusa truffa ai danni di un 94enne di Cori. I malviventi hanno agito attraverso una telefonata nella quale l’interlocutore si sarebbero identificati falsamente come il figlio. L’anziano è stato da loro convinto a pagare il verbale di una sanzione amministrativa per evitargli l’arresto.

L’operazione è stata condotta dai Carabinieri a seguito delle numerose segnalazioni di truffa ai danni dei cittadini del centro storico. Dopo aver monitorato un’automobile ritenuta sospetta, questa è stata fermata. I militari hanno identificato gli autori della truffa arrestandoli, per metterli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il bottino di 40mila euro è stato recuperato dai militari e restituiti alla vittima.   
Qualche giorno prima sono stati arrestati sempre a Cori due uomini provenienti dalla provincia di Napoli, sempre con l’accusa di truffa ai danni di un’anziana.

- Pubblicità -
Exit mobile version