Iniziano i lavori del Consorzio di Bonifica sul distretto irriguo Sisto Linea

L'obiettivo è quello di migliorare l’efficienza e la qualità dell’impianto per un maggior risparmio ed un’efficiente distribuzione dell’acqua

Proseguono le attività previste nel programma dei lavori relativi al progetto di “Adeguamento e miglioramento funzionale del comprensorio irriguo dell’Agro Pontino” per il II Lotto Sisto Linea distretto irriguo Sisto Linea – 1/2/3° Bacino” nei Comuni di Latina e di Pontinia. Con questo progetto, finanziato con la Legge 145/2018, il Consorzio intende migliorare l’efficienza e la qualità dell’impianto irriguo attraverso interventi che favoriscano un maggior risparmio idrico ed un’efficiente distribuzione dell’acqua.

“Attualmente  – dichiara il Presidente Lino Conti – sono state collaudate in stabilimento le nuove tubazioni DN 335 mm per complessivi 831 mt. e, di recente, è stata effettuata una prova in campo, con esito positivo, di uno dei nuovi idrocontatori automatizzati. Entro il prossimo mese di marzo le imprese aggiudicatrici dei lavori procederanno all’approvvigionamento della restante parte delle tubazioni, per altri 1260 mt complessivi, e delle restanti apparecchiature idrauliche”.

Nel progetto è prevista anche la fornitura di un sistema di telecontrollo per consentire una gestione innovativa del servizio irriguo ed un utilizzo ottimale delle risorse idriche. I lavori sono stati finanziati per un importo complessivo di oltre € 5 milioni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Convenzione tra Regione e Roma per l’uso di immobili Ater a favore delle persone con disabilità

"Si tratta di un importante protocollo d’intesa che dimostra la forte collaborazione tra la Regione Lazio e Roma Capitale"

Regione – Rocca: “Bene formazione Codice Rosso a Forze dell’Ordine, ma la sfida è culturale”

"Le leggi sono in questo senso molto importanti ma da sole non bastano. La sfida è prima di tutto culturale"

La Provincia di Latina istituisce il nuovo Catasto degli Impianti Termici

Si tratta di uno strumento moderno ed efficiente per la gestione telematica delle attività connesse al ciclo di vita degli impianti

Balneazione, approvata in giunta la classificazione delle acque: ottimi risultati per la provincia di Latina

Rocca e Palazzo: "I dati di Arpa Lazio confermano l’elevata qualità delle acque, a garanzia della salute e della sicurezza dei bagnanti"

Atti persecutori e violenza di genere, Polizia e associazione “La Scuola di Atene” firmano il protocollo

Il Questore Vinci e Gabriele Marano, rappresentate dell'associazione, hanno siglato il protocollo "Themis"

Sezze – Nextown challenge, opportunità per lo sviluppo locale: le domande dovranno essere presentate entro il 24 aprile

L’iniziativa è stata presentata e approfondita nel corso di un AperiTalk che si è svolto sabato 12 aprile, durante la Sagra del Carciofo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -