Isole ecologiche itineranti, il calendario di Abc

ABC Latina invita tutti i cittadini a continuare a utilizzare questi servizi, contribuendo attivamente alla tutela dell’ambiente e al decoro

È online sul sito www.abclatina.it il nuovo calendario delle Isole Ecologiche Itineranti, un servizio pensato per agevolare il corretto conferimento dei rifiuti e promuovere la tutela dell’ambiente. Anche quest’anno, ABC conferma il proprio impegno per una gestione sostenibile dei rifiuti, incentivando il riciclo e la sensibilizzazione ambientale nel comune di Latina. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 22 febbraio, dalle 8:00 alle 17:00, a Campo Boario, in piazza E. Berlinguer.

Il servizio è attivo nelle aree servite dal sistema con cassonetti stradali, mentre per i residenti delle zone coperte dal sistema di raccolta “porta a porta” è disponibile il ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti ingombranti. Per usufruire di quest’ultimo servizio, è possibile prenotare online compilando l’apposito form sul sito web oppure inviando una e-mail all’indirizzo segnalazioni@abclatina.it.

Al fine di contrastare l’abbandono indiscriminato dei rifiuti ingombranti, oltre alle Isole Ecologiche Itineranti, restano operativi anche i tre Centri di Raccolta fissi situati in via Bassianese, via Massaro e in località Chiesuola. Nel 2024, il numero di conferimenti nei Centri di Raccolta ha raggiunto quota 45.814, segnando un aumento costante rispetto ai 43.000 del 2023 e ai 36.000 del 2022. Questo dato conferma una crescita significativa della partecipazione cittadina al corretto smaltimento dei rifiuti.

Tutti i servizi sono gratuiti e accessibili ai cittadini del Comune di Latina, previa esibizione di un documento d’identità e della bolletta TARI.

ABC Latina invita tutti i cittadini a continuare a utilizzare questi servizi, contribuendo attivamente alla tutela dell’ambiente e al decoro urbano.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bando per la parità di genere, Confartigianato pronto a sostenere le aziende

L'associazione aiuta le aziende a ottenere questa particolare tipologia di certificazione che consente di avere particolari agevolazioni

Cori e Betlemme: nel fine settimana la cerimonia del Patto di Gemellaggio

La prima firma era stata apposta nel 2019 al Peace Center di Betlemme, preceduta dall’approvazione da parte del Consiglio comunale

Latina – “Spazio Idea Kennedy”, il Comune ottiene il finanziamento per la realizzazione

Il progetto accolto prevede la creazione di un hub dedicato all'autoimprenditorialità giovanile rivolto a ragazzi di età inferiore ai 35 anni

Assoper, Marco Gatto: l’emergenza idrica non può essere un caso

"Per questa ragione credo che le istituzioni, prima di tutto il comune attraverso il sindaco debbono verificare lo stato dell'arte"

Confcommercio, Acampora confermato nella Giunta Nazionale con incarico alla Transizione Ecologica e Sostenibilità

Una riconferma dell’ottimo lavoro svolto soprattutto nei tavoli istituzionali, come ha commentato il Presidente Carlo Sangalli

Legambiente e I.C. Fiorini ancora insieme per promuovere la sostenibilità ambientale

L'istituto apre un settore della biblioteca dedicato ad ambiente e sport e programma la proiezione del docufilm "Afrin un mondo sommerso"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -