Italia-Libia, Procaccini: “Accordi fondamentali per la sicurezza energetica”   

"Il governo sta attuando una fondamentale azione politica e diplomatica che vede il ritorno dell’Italia protagonista nel Mediterraneo"

“La firma di importanti accordi con la Libia da parte del presidente Giorgia Meloni è un atto concreto per la sicurezza energetica dell’Italia. Il governo sta attuando una fondamentale azione politica e diplomatica che vede il ritorno dell’Italia protagonista nel Mediterraneo, dopo anni di smobilitazione e di evidente sottovalutazione delle caratteristiche geopolitiche di questa area cruciale”. Lo afferma l’europarlamentare di Fratelli d’Italia-ECR, Nicola Procaccini, responsabile ambiente ed energia di Fratelli d’Italia.

“Gli accordi di Tripoli, come quelli dei giorni scorsi ad Algeri – continua Procaccini – non sono interventi isolati ma legati da una fitta rete di rapporti diplomatici che il governo sta tessendo. Le intese con la Libia rientrano in un più ampia programmazione per consentire all’Italia la diversificazione, sicurezza e sostenibilità delle fonti energetiche e per fare dell’Italia il più importante hub di approvvigionamento energetico per l’intera Europa.  

Sottolineo, inoltre, come questa programmazione avvenga coinvolgendo appieno i Paesi interessati, contribuendo al loro sviluppo economico, e si configuri come un’azione strategica per la sicurezza energetica dell’intero Mediterraneo”.  

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Andrea Augello, il ricordo del presidente Francesco Rocca

"Era un uomo appassionato, capace di mettere l’intelligenza al servizio delle idee, la coerenza al servizio della comunità"

Tiero (FdI): “Bene Cardiologia d’Urgenza al Goretti, risultato della sinergia Regione-Asl Latina”

"Complimenti ai primari Francesco Versaci e Rita del Piaz per il nuovo servizio allestito, di enorme importanza per l'utenza pontina"

Convocato il consiglio comunale di Sermoneta

Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti ci sarà la discussione di mozioni e interrogazioni

Sabaudia – Sindaco Mosca: “25 aprile festa della pace e della libertà ritrovata”

"Oggi, in un tempo segnato da aggressioni, guerre e violenze, confidiamo nella speranza che ha sostenuto i nostri padri"

Lavori nell’isola pedonale, assessore Muzio: “Primo passo per il restyling del centro città”

"Ogni scelta viene compiuta con attenzione e responsabilità, sempre nell’ottica di costruire un ambiente bello, funzionale, inclusivo"

Aumento Tari, Lbc attacca: “Scelta politica, a farne le spese famiglie e attività commerciali”

"Rispediamo al mittente, inoltre, le colpe che si continuano ad addossare alla passata amministrazione Coletta"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -