Itri – Al Santuario della Civita arriva uno spazio dedicato all’Arte

Domenica appuntamento con l'inaugurazione della mostra che invita alla riflessione con le opere di Peppino Quinto

Inaugura domenica 22 dicembre alle 17.30 all’interno del Santuario della Madonna Civita a Itri uno spazio dedicato all’arte, alla riflessione e alla preghiera per la pace.

Ad esporre alcune opere sarà l’architetto e scultore di Lenola Peppino Quinto. L’allestimento dello spazio espositivo, che rimarrà a disposizione di fedeli e visitatori per tutto il periodo delle festività natalizie, è stato accuratamente predisposto in sinergia con il rettore del Santuario don Adriano Di Gesù.

Il titolo della mostra aperta al pubblico ogni giorno a partire da domenica è “I Caini e gli indifferenti”. L’obiettivo è quello di aiutare la riflessione e stimolare l’impegno di tutti per la costruzione di un’umanità pacificata.

Peppino Quinto è un nome noto nel territorio del sud della provincia pontina e dell’arcidiocesi di Gaeta. L’artista, che si è accreditato in decenni di opere ed esposizioni in numerose città italiane ed estere, diventando uno degli scultori più rappresentativi della zona, nelle scorse settimane è stato anche insignito del riconoscimento “Una vita per l’Arte 2024” conferito a Gaeta dall’associazione 900.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fondi – Il 23 dicembre torna “Caro Babbo Natale”: alle 18:30 la 26^ edizione del concorso

Sono circa 2000 i partecipanti, iscritti ai quattro istituti comprensivi della città. Il premio alla letterina più profonda e significativa

Festival di musica sacra, pubblicato il bando

Il bando pubblicato da LazioCrea finanziato con un importante contributo di 600.000 euro, coinvolgerà ben 30 soggetti promotori

Villaggio natalizio, mostre e spettacoli a Sermoneta: gli eventi del 21 e 22 dicembre

Terzo fine settimana di appuntamenti con le “Favole di Natale” a Sermoneta, il cartellone di eventi promosso dall’amministrazione comunale

“Io provo a volare”, sul palco del Proietti di Priverno l’omaggio a Domenico Modugno

Domenica 22 dicembre alle ore 18.30 lo spettacolo di e con Gianfranco Berardi, accompagnato dai musicisti Francesco Rina e Bruno Galeone

“Sezze nel Mondo” – Un ponte di auguri natalizi tra la città e i residenti all’estero

L’incontro si svolgerà nel cuore culturale della città, il Museo Archeologico. Appuntamento domenica 22 alle ore 19

Natale a Minturno Scauri, continuano gli eventi per grandi e piccini: il calendario

Il programma andrà avanti fino all’Epifania comprendendo anche gli spettacoli musicali di “Scauri 2025, Capodanno sul mare”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -