Karate – A Sermoneta uno stage interprovinciale con 100 atleti

Le lezioni dello stage sono state tenute dai maestri che con gli anni hanno coltivato un’esperienza internazionale

A Sermoneta, 100 atleti hanno partecipato al “7° Evento Karate Sport per Tutti”, stage di karate organizzato dal Maestro 5° Dan Nicola Marone, Direttore Tecnico dell’asd Sport per Tutti di Sermoneta, creatore dell’evento insieme a Valerio Daniele, presidente della commissione Provinciale Opes Latina e patrocinato dal Comune di Sermoneta.

Allo stage hanno preso parte l’asd Primavera Fitness di Aprilia con il Maestro 6° Dan Massimo Soccorsi, in veste sia di Maestro che di Consigliere Nazionale Opes; l’asd Dojo Ki Karate di Ferentino con il Maestro 6° Dan Luigi Marra; l’asd Rising Dragons Team Giorgi di Amaseno con il Maestro 5° Dan Franco Giorgi e  l’asd Sakura Karate di Latina con il Maestro 5° Dan Sabrina Tucci.

Le lezioni dello stage sono state tenute dai maestri che con gli anni hanno coltivato un’esperienza internazionale: gli atleti sono stati suddivisi in quattro gruppi in base alla cintura e i maestri a rotazione hanno effettuato una prima lezione di khion per perfezionare le tecniche basi del Karate e a seguire c’è stata una seconda lezione sul kata e la sua applicazione. La terza lezione ha riguardato le tecniche di Kumite e infine una lezione sulla “Difesa personale e tecniche di prevenzione” in occasione della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.

Al termine si è passati alla simulazione di gara: “Un momento per mettersi alla prova e abituarsi alla pressione e all’ansia che il contesto della gara e del giudizio arbitrale procura, portando gli atleti a sbagliare e a non esprimere il loro massimo potenziale”, spiega il maestro Marone. A premiare i partecipanti è stato Mauro Mariotti consigliere delegato allo Sport di Sermoneta.

Nel suo discorso finale il maestro Nicola Marone, oltre a ringraziare i tecnici, i genitori sempre disponibili ad accompagnare gli atleti, gli sponsor Conad e Rocco Bimbi per il loro sostegno e gli atleti per la loro voglia di imparare sempre cose nuove, ha ricordato come “Il Karate non è uno sport ma una disciplina, che oltre a rafforzare il corpo rafforza la mente, lo spirito e il carattere, che mira sia a portare nell’atleta disciplina, autocontrollo e temperamento, insegnando sempre però i valori dell’umiltà e della modestia”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley – Momento d’oro Digimax Sabaudia, 3-0 sul Gsd Palombara e terza vittoria consecutiva

Risultato a senso unico dove le ragazze di coach Casalvieri hanno ormai trovato il feeling con la vittoria e sono sempre più affamate

Basket – La NBT Latina chiude la regular season battendo Frassati

Con entusiasmo e determinazione, la NBT Latina guarda ora ai playoff con un solo obiettivo: continuare a sognare

Sabato esordio per l’area Tackle Football dei Bufali Latina

I Bufali si presenteranno non a pieno organico, causa diverse assenze a seguito di infortuni ricavati dall’ultimo match

Calcio da tavolo – Le Fiamme Azzurre si confermano leggenda, settimo Scudetto

La formazione vince il Campionato Italiano a squadre di Calcio da Tavolo. Oltre 380.000 visualizzazioni delle partite sul canale della FISCT

Volley – Giovanili Lions Latina, la 1a Divisione Femminile conquista i playoff

La formazione femminile di coach Bruschi vince nettamente il derby cittadino con la Pallavolo Volta per 0-3

La Pedagnalonga di Borgo Hermada si avvicina, ecco tutti i dettagli

Al momento restano aperte solo le iscrizioni per la mezza maratona agonistica di 21 km fino a martedì 22 aprile
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -