Karate – A Sermoneta uno stage interprovinciale con 100 atleti

Le lezioni dello stage sono state tenute dai maestri che con gli anni hanno coltivato un’esperienza internazionale

A Sermoneta, 100 atleti hanno partecipato al “7° Evento Karate Sport per Tutti”, stage di karate organizzato dal Maestro 5° Dan Nicola Marone, Direttore Tecnico dell’asd Sport per Tutti di Sermoneta, creatore dell’evento insieme a Valerio Daniele, presidente della commissione Provinciale Opes Latina e patrocinato dal Comune di Sermoneta.

Allo stage hanno preso parte l’asd Primavera Fitness di Aprilia con il Maestro 6° Dan Massimo Soccorsi, in veste sia di Maestro che di Consigliere Nazionale Opes; l’asd Dojo Ki Karate di Ferentino con il Maestro 6° Dan Luigi Marra; l’asd Rising Dragons Team Giorgi di Amaseno con il Maestro 5° Dan Franco Giorgi e  l’asd Sakura Karate di Latina con il Maestro 5° Dan Sabrina Tucci.

Le lezioni dello stage sono state tenute dai maestri che con gli anni hanno coltivato un’esperienza internazionale: gli atleti sono stati suddivisi in quattro gruppi in base alla cintura e i maestri a rotazione hanno effettuato una prima lezione di khion per perfezionare le tecniche basi del Karate e a seguire c’è stata una seconda lezione sul kata e la sua applicazione. La terza lezione ha riguardato le tecniche di Kumite e infine una lezione sulla “Difesa personale e tecniche di prevenzione” in occasione della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.

Al termine si è passati alla simulazione di gara: “Un momento per mettersi alla prova e abituarsi alla pressione e all’ansia che il contesto della gara e del giudizio arbitrale procura, portando gli atleti a sbagliare e a non esprimere il loro massimo potenziale”, spiega il maestro Marone. A premiare i partecipanti è stato Mauro Mariotti consigliere delegato allo Sport di Sermoneta.

Nel suo discorso finale il maestro Nicola Marone, oltre a ringraziare i tecnici, i genitori sempre disponibili ad accompagnare gli atleti, gli sponsor Conad e Rocco Bimbi per il loro sostegno e gli atleti per la loro voglia di imparare sempre cose nuove, ha ricordato come “Il Karate non è uno sport ma una disciplina, che oltre a rafforzare il corpo rafforza la mente, lo spirito e il carattere, che mira sia a portare nell’atleta disciplina, autocontrollo e temperamento, insegnando sempre però i valori dell’umiltà e della modestia”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley – Il bilancio di fine anno della Lions Latina

Nell’ultimo turno di campionato dell’anno, non è stato brillantissimo il bilancio delle formazioni giovanili

Volley – Santo Stefano in campo per il Vidya Viridex Sabaudia

Le parole di Onwuelo nel pregara: "Ce la vedremo con una squadra che è avanti in classifica ed è anche in gran forma"

Basket – La Benacquista crolla contro Ruvo di Puglia 101 a 60

Partita senza storia per i nerazzurri come testimoniato dall'enorme distacco tra le due formazioni. Si torna in campo il 29

Sermoneta – L’amministrazione continua a investire nella promozione dello sport

Una spesa di 3.300 euro che servirà a comprare ostacoli e il materiale necessario agli allenamenti nelle varie discipline

Futsal – Il Conit Cisterna vince il derby contro Velletri

Il Conit Cisterna vince il derby in trasferta con...

Un milione di euro per lo sport a Borgo Grappa: il finanziamento

La notizia è stata ufficializzata sul sito istituzionale del Governo con la pubblicazione della graduatoria dei 39 Comuni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -