Home Cronaca Karibù, la titolare della cooperativa indagata per truffa aggravata e false fatturazioni

Karibù, la titolare della cooperativa indagata per truffa aggravata e false fatturazioni

L'inchiesta sul comportamento dei dirigenti della società è coordinata dalla procura di Latina e affidata alla Guardia di Finanza

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Si allarga lo scandalo relativo alla gestione della cooperativa Karibù. A quanto pare, infatti, la titolare della Coop, Marie Therese Mukamitsindo, suocera del deputato Aboubakar Soumahoro, risultata indagata anche per i reati di truffa aggravata e false fatturazioni.

L’inchiesta sul comportamento dei dirigenti della società è coordinata dalla procura di Latina e affidata alla Guardia di Finanza. La donna è indagata visto il suo ruolo di amministratrice della cooperativa Karibu, che si occupa di accoglienza e sistemazione degli immigrati, soprattutto africani.

La donna è indagata in merito alla gestione di due cooperative, relativamente all’impiego dei fondi erogati, ai rapporti con l’Erario e ai rapporti con i dipendenti. Secondo quanto si apprende, al momento la Mukamitsindo risulta essere l’unica iscritta nel registro degli indagati. 

L’inchiesta, condotta dalla Guardia di Finanza, è stata avviata dopo che alcuni lavoratori delle cooperative hanno denunciato il fatto di essere a mesi senza stipendio. 

- Pubblicità -
Exit mobile version