“I bambini non hanno da mangiare”; il video girato in un centro di accoglienza di Karibù in provincia di Latina

Un video mostrato dalla trasmissione di Rete Quattro 'Fuori dal coro', e disponibile su twitter, sta facendo molto discutere

Grosso risalto a livello nazionale ha avuto un video, riportato dai colleghi de ‘Il Fatto Quotidiano’ e de ‘Il Messaggero’ e mostrato in tv dalla trasmissione ‘Fuori dal coro’ di Rete 4 (è possibile vederlo anche su twitter), che ritrae la situazione venutasi a creare all’interno di un centro di accoglienza per migranti in provincia di Latina. Video che avvallerebbe le accuse rivolte alla cooperativa circa il trattamento riservato tanto agli ospiti (lasciati quasi in stato di abbandono) quanto agli operatori (alcuni senza stipendio da mesi). Girate la scorsa estate dentro un centro che ospita mamme e bambini, le immagini mostrano alcune donne che discutono animatamente con gli operatori, urlando disperate in alcuni casi perché i bambini, in molti casi davvero piccoli, non avrebbero cibo, medicine ma anche sapone e vestiti puliti.

Un documento che sicuramente finirà sul tavolo delle forze dell’ordine che stanno indagando sulle cooperative che per anni hanno gestito il flusso dei migranti attraverso centri di accoglienza, ma anche singoli appartamenti presi in affitto nell’ambito dei progetti Sprar.

“Qui non c’è niente, non c’è la pasta, non c’è da mangiare… come facciamo?”, questo urla una donna all’operatrice che cerca di tranquillizzarla. E ancora: “Qua non c’è nulla da mangiare, non ci sono nemmeno le medicine, noi abbiamo i bambini, come possiamo fare così…”.

Una donna è preoccupata per il proprio figlio, piccolo. Non può mangiare il cibo degli adulti. Ha bisogno di pastina che però non arriva. Parliamo da pochi euro, che spesso vengono acquistati dagli stessi operatori di tasca propria.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Morta sbranata dai cani, l’ultimo saluto di familiari e amici di Patricia Masithela

Sono state celebrate questa mattina le esequie della 29enne che ha perso la vita lo scorso 14 gennaio in via Piccarello

Aprilia – Rifiuti abbandonati in via Chienti, la denuncia

"Tra i rifiuti presenti anche sulle sponde del fosso e nell’acqua che vi scorre, anche dei pezzi di telai di autovetture tagliati”

Tentano di rubare rame dalla stazione di Campoleone e scappano, Carabinieri sulle tracce dei responsabili

Per fuggire i ladri hanno lasciato un furgone che risulta oggetto di furto avvenuto giovedì scorso in Campania

Evade più volte dai domiciliari, arrestato un 43enne georgiano

Latina - Il provvedimento è stato emesso sulla scorta delle ripetute inosservanze delle prescrizioni imposte da parte dell’indagato

Violenze e maltrattamenti contro l’ex, arrestato un 47enne

Aprilia - Le indagini dei Carabinieri in seguito alla denuncia della donna hanno permesso di ricostruire la situazione

Eternit abbandonato sull’Appia, scatta la segnalazione

Il ritrovamento nel territorio di Terracina. I volontari hanno inviato una segnalazione alle autorità competenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -