La maggioranza Maschietto: “Stop a commissioni e strumentalizzazioni”

I consiglieri di maggioranza, la giunta e il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto non sono disposti ad accettare l'ennesima polemica

I consiglieri di maggioranza, la giunta e il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto non sono disposti ad accettare l’ennesima polemica e strumentalizzazione politica sull’impianto di cremazione promossa dall’opposizione e, per questo motivo, hanno deciso di non partecipare ai lavori della commissione Trasparenza, nuovamente convocata impropriamente per trattare un tema affrontato più volte in tutte le opportune sedi.

La procedura dell’impianto di cremazione è attualmente sospesa e tutti i chiarimenti sono già stati forniti in Consiglio comunale, nelle precedenti commissioni e a mezzo stampa. L’argomento è stato inoltre oggetto di ben due interpellanze consiliari.

La funzione delle commissioni deve tornare ad essere quella di studio, confronto e preparazione alle Sedute Consiliari, non di strumentalizzazione politica al fine di continuare ad alimentare il dissenso divulgando falsità e alimentando un dibattito basato su presupposti del tutto errati o astratti, tanto sotto il profilo amministrativo e giuridico (come chiarito da diverse note stampa), quanto da un punto di vista ambientale e scientifico.

La stessa petizione, con annessa campagna di comunicazione, prosegue basandosi su falsi dati scientifici e instillando nella popolazione l’idea che l’amministrazione voglia realizzare, contro il parere e la volontà dei cittadini, un grande inceneritore che causerà morte, distruzione e pestilenze.

Tutto questo non è più ammissibile e tollerabile motivo per cui i consiglieri di maggioranza hanno deciso oggi di non partecipare ai lavori di una commissione che non produrrebbe alcun atto concreto e porterebbe a ore di polemiche per ribadire posizioni già espresse.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pista ciclopedonale a Suio Forma, il PD chiede chiarimenti all’amministrazione

"Con sorpresa, abbiamo invece appreso che questo progetto è stato interamente spostato in un’altra zona, quella del cosiddetto Belvedere"

Terracina – Contributi, benefici e patrocinio: approvato il Regolamento Comunale

Obiettivo è infatti garantire maggiore chiarezza, equità e trasparenza nell’utilizzo delle risorse pubbliche

Pnrr, la Provincia di Latina presenta il report sugli interventi

Il Presidente Stefanelli: "Siamo protagonisti del cambiamento, con investimenti concreti e una governance efficiente"

Tiero (FdI): “Bene la proroga dell’incarico a Trequattrini, forte sinergia con Consorzio Industriale”

"C'è grande disponibilità nel lavorare, insieme, per il raggiungimento di questo obiettivo che aprirà la nuova fase"

Tiero (FdI): “Aree di sviluppo industriale, bene Pontinia. Al lavoro con Angelilli per la riforma della legge 13”

"Mi fa piacere che anche il Comune di Pontinia sia d’accordo nel modificare la legge 13 riguardante i consorzi"

Itri – Di Biase: “Il comune pronto a rilanciare il cinema-teatro Saranieri”

Un luogo storico per Itri, un simbolo da mettere al centro della futura vita sociale e culturale dell’intera comunità cittadina
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -