Quella appena trascorsa è stata una notte difficile per molti abitanti della periferia di Latina. Diversi, infatti, sono stati i tentativi di furto, con alcuni anche riusciti, messi in atto da malviventi nella zona tra Borgo Sabotino, il lungomare e strada Nascosa.
Tra le case prese di mira c’è anche quella del consigliere comunale Fausto Furlanetto. Nell’occasione i banditi sono riusciti a portare via alcuni monili, sfondando anche una parete alla ricerca di una cassaforte che però non hanno trovato. La banda è stata poi messa in fuga dal ritorno del consigliere allertato da un vicino.
Oltre a questo episodio se ne sono registrati altri a distanza di poco tempo. In un’occasione i ladri per dileguarsi sono stati costretti a lasciare la loro vettura, un’Alfa Romeo Giulietta poi sequestrata dalla Polizia perché risultata rubata.
Gli investigatori sono riusciti a raccogliere nuovi elementi nella caccia ai banditi. Informazioni importanti per cercare di risalire all’identità degli autori dei furti e vedere se sono tutti collegati. Non è la prima volta, infatti, che le case della periferia di Latina vengono prese di mira per essere rapinate nel corso della notte.