“La piazza si colora d’amore”: domenica 1° settembre torna l’iniziativa di Progetto Cuore

Nell'occasione, tutti i manufatti delle volontarie saranno donati ai poveri o venduti a scopo benefico per aiutare

Torna la tradizionale iniziativa solidale promossa dalle volontarie dell’Associazione “Progetto Cuore” in Piazza De Gasperi. L’appuntamento è per domenica 1° settembre dalle ore 10:00 alle ore 22:00.

Anche quest’anno l’anfiteatro si tingerà dei colori della solidarietà grazie alle straordinarie creazioni artistiche del sodalizio presieduto da Gabriella Capotosto la cui attività è ormai nota ben oltre i confini locali.

Tantissimi gli ospedali ma anche gli orfanotrofi e le case famiglia che hanno ricevuto le coperte realizzate dalle cosiddette cuoricine, al lavoro tutto l’anno per donare calore ai bisognosi.

“La piazza si colora d’amore” è infatti il titolo dell’evento di quest’anno che prevede anche una novità: una zona tutta dedicata ai centri antiviolenza.

Il ricavato dalla vendita dei manufatti rossi sarà interamente devoluto a queste strutture che si occupano di tendere la mano alle donne in difficoltà.

Chi acquisterà le coperte pixel, invece, andrà a contribuire alle attività dell’associazione e all’acquisto di materiali che, una volta lavorati, verranno donati ai bisognosi.

«Il lavoro delle cuoricine è straordinario – commenta il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto – e Gabriella Capotosto, presidente e motore dell’associazione, è infaticabile. Quello di quest’anno, peraltro, è il terzo evento nell’arco dell’estate: dopo “Uncinettando”, con lavori a tema mare, e “Canzone di cotone”, che ha impreziosito viale Vittorio Emanuele III con una strofa della canzone “Ad occhi chiusi” di Virginio Simonelli, l’Associazione Progetto Cuore torna alla carica con una distesa di meravigliosi manufatti doppiamente belli perché creati per nobili scopi».

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Fondi e dal Parco Naturale regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi e organizzata in collaborazione con la Pro Loco Fondi.

Per info 347-2549208.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione – Maselli: “Bandi per buoni su servizi educativi e non autosufficienza in arrivo”

"Non ci sarà alcun ritardo e nessun slittamento al nuovo anno, perché avranno un’efficacia retroattiva", il commento dell'assessore

Università, Regimenti: “Al lavoro per rafforzare sinergia tra accademia e Ifo-Regina Elena”

"Il mio auspicio è che si promuovano sempre più iniziative e progetti comuni con le Università di Roma e del Lazio"

Prevenzione incendi, Esposito (CNPI): Periti industriali fulcro per sicurezza e formazione”

L’evento, nell’ambito della 27esima edizione della Fiera Ecomondo, è un’occasione per discutere le nuove sfide della sicurezza antincendio.

Sviluppo economico, Angelilli: “Bene sinergia tra IDI Farmaceutici e SPA Società Prodotti Antibiotici”

"Una partnership che potrà portare benefici per lo sviluppo di nuove terapie a favore della tutela della salute dei cittadini"

La Polizia di Stato presenta il Calendario 2025

Oggi presso il Gazometro di Roma la presentazione del progetto fotografico a cura dello street photography Eolo Perfido

Morte Satnam Singh, Amritpal accolto a Cisterna: il sindaco stoppa le polemiche

Il primo cittadino ha ribadito come le problematiche sorte nella mattinata non dipendessero in nessun modo dal Comune
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -