La Polizia incontra gli studenti su Bullismo e Cyber bullismo

La Polizia di stato di Terracina ha concluso un ciclo di incontri con gli studenti dell’I.C. “A. Fiorini” di Terracina

La Polizia di stato di Terracina ha concluso un ciclo di incontri con gli studenti dell’I.C. “A. Fiorini” di Terracina, organizzati con il supporto del Dirigente Scolastico Prof. Aldo Trocchio sul tema della sensibilizzazione in merito ai fenomeni del bullismo e del cyber-bullismo nonché sulla prevenzione della violenza a scuola e in rete.

A tali incontri, tenuti dal Dirigente del Commissariato di P.S. di Terracina, dott. Marco De Bartolis e da personale specializzato sul tema, hanno parteciperanno le classi terze, seconde e prime della scuola secondaria di I grado del medesimo Istituto, per un totale di circa 160 alunni, nonché i referenti scolastici delle tematiche trattate. 

L’evento ha riscosso ampia partecipazione e attenzione dei ragazzi presenti che hanno potuto interloquire con il personale della Polizia di Stato e affrontare le diverse tematiche legate alla sicurezza e alla prevenzione delle fattispecie di reato di loro interesse, in particolare con riferimento a episodi spia di contesti di bullismo e cyber-bullismo e alle conseguenze che da tali atteggiamenti possono derivare.

Particolare attenzione è stata posta dagli operatori nello spiegare ai giovani partecipanti i pericoli legati all’utilizzo della rete internet e la conseguente necessità di adottare in rete e sui social “una navigazione consapevole”, nonché far comprendere il lavoro svolto dalla Polizia di Stato e l’importanza di allertare tempestivamente le Forze di Polizia, di sporgere denuncia qualora vittime di reato o semplicemente spettatori di episodi delinquenziali.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aperto il bando per rafforzare il legame tra Italia e UE

Il presidente Confartigianato Latina, Letizia Bongiorno: “Iniziative come queste rinsaldano il sentiment a favore di un’Europa unica e unita”

Formia – Finanziamenti per la messa in sicurezza dei viadotti sulla Flacca

Un’opera che, in gran parte, sarà cantierabile già nel 2025. Tutto questo sarà possibile grazie ad un accordo tra Comune, Regione e Astral

Regione – Nuove deleghe per Schiboni e Ciacciarelli: la firma

Assegnata la delega all'urbanistica per Giuseppe Schiboni, mentre per Pasquale Ciacciarelli arriva quella alla Protezione civile

Cisl Fp Latina, Enza Del Gaudio rieletta segretaria generale

La Cisl Fp di Latina si presenta con una squadra forte e radicata sul territorio, pronta a portare avanti le battaglie sindacali

Formia – Iniziati i lavori di riqualificazione sul litorale Gianola-Santo Janni

Il progetto, pari ad una somma complessiva di quasi 1.800.000 euro, interesserà Piazzale “Enrico Guerriero”

I Carabinieri incontrano gli studenti dell’Istituto “Giovanni XXIII” di Monte San Biagio

Durante l'incontro sono stati illustrati ai presenti le modalità di riconoscimento degli atti di violenza ripetuta
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -