Home Attualità Alluvione in Emilia-Romagna, il sindaco Taddeo ringrazia la Protezione Civile

Alluvione in Emilia-Romagna, il sindaco Taddeo ringrazia la Protezione Civile

Il messaggio di solidarietà del sindaco di Formia per l'intervento del corpo in aiuto delle famiglie locali

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il sindaco di Formia Gianluca Taddeo ha espresso un sentito e particolare ringraziamento alla Protezione Civile Ver Sud Pontino guidata dal responsabile Antonio Tomao per il prezioso intervento a supporto delle famiglie colpite dalle recenti alluvioni in Emilia-Romagna.

“Profonda solidarietà a tutte le persone colpite da questa drammatica emergenza che ha devastato diverse aree di quel territorio. In questo momento di grande difficoltà e sofferenza, la vicinanza della nostra comunità e dell’amministrazione è più che mai essenziale. La nostra instancabile Protezione Civile ha garantito un intervento rapido ed efficace in piena sinergia con le altre associazioni di volontariato d’Italia. Grazie alla loro prontezza e alla loro dedizione molte vite sono state salvate e numerose famiglie hanno ricevuto il supporto necessario”. La collaborazione instancabile dei volontari e dei professionisti della Protezione Civile è stata fondamentale per fornire assistenza immediata e supporto logistico nelle zone più colpite.

“In questo momento difficile – prosegue il primo cittadino di Formia – il lavoro di questi uomini e donne rappresenta un esempio di solidarietà al servizio della collettività. Numerose famiglie, grazie all’impegno di tutti quei volontari, uomini e donne, definiti anche come ‘gli angeli del fango’, hanno ricevuto aiuto concreto e speranza per la ripresa della piena normalità e della vita di tutti i giorni, nel segno di chi opera al servizio del prossimo, da sempre forza motrice anche nel nostro territorio”.

- Pubblicità -
Exit mobile version