Poter disputare una gara podistica tra le strade della “Capitale” è un evento unico per tutti i runners del mondo, poter “calcare” le strade dell’antica via Appia osservando monumenti unici nel proprio genere è un’emozione che sollo l’Appia Run può riservare ai propri estimatori.
Si è disputata la 26^ edizione di questa magnifica manifestazione organizzata su 3 diverse distanze: una 16,7km ed una 9,9 km competitiva e non ed una 5 km non competitiva per dare la possibilità a tutti gli amanti della corsa di partecipare ad una gara, con o senza certificato medico sportivo.
Sono stati in tanti a presentarsi allo Stadio Nando Martellini situato presso le magnifiche Terme di Caracalla, dove hanno potuto ritirare il proprio pettorale ed effettuare il riscaldamento muscolare essenziale per una gara che si svolge su tratto stradale, san pietrini, basolati e sterrato che mettono a dura prova muscoli ed articolazioni e che costringono i partecipanti a porre la massima attenzione ad ogni passo.
L’ASD Runforever Aprilia vi ha preso parte con 7 propri runners giunti in mattinata per rappresentare la nostra splendida Città di Aprilia. Tra i 3518 giunti al traguardo alla 16,6 km i nostri atleti si sono così classificati: Emanuele Battaglia 23° assoluto con 1h 00’ 48” che è stato premiato quale 3° della categoria Claudio Cordella 1058, SM35, Rocco Di Fede 1725°, Danilo Farina 1922°, il nostro nuovo iscritto Igor Balsamello 2867°, Massimo D’Agostino 3017°.
Sulla distanza dei 9,9 km Stefania Lamberti nonostante la preparazione atletica non proprio costante è arrivata al traguardo al 932° posto su 1107 che l’hanno conclusa.