Home Attualità La XIII Comunità Montana ospita l’edizione 2022 dell’UncemFest

La XIII Comunità Montana ospita l’edizione 2022 dell’UncemFest

Verranno approfonditi i temi legati a sostenibilità ambientale, energie rinnovabili e buone pratiche legate alle Green Communities

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nelle giornate del 25 e 26 novembre 2022, l’antico borgo di Fossanova – Priverno, ospiterà l’UncemFest 2022. Il convegno, organizzato da Uncem Nazionale e da Uncem Lazio.

L’edizione di quest’anno, che vede come padrona di casa la XIII Comunità Montana Lepini – Ausoni, non mancherà di approfondire i temi legati alla sostenibilità ambientale, alle energie rinnovabili e alle buone pratiche legate alle Green Communities, oltre all’affrontare problematiche che, sempre di più, investono la Pubblica Amministrazione delle aree interne e dei centri montani. Come noto queste sono le zone del Paese che maggiormente evidenziano una crisi, che subiscono spopolamento e abbandono e che necessitano di valorizzazione e promozione.

Al convegno sono invitati, oltre ai soci di Uncem Lazio, anche tutti i Sindaci dei Comuni montani della Regione oltre a varie Autorità rappresentative dei territori del Lazio.

“Come XIII Comunità Montana siamo onorati di ospitare questa edizione dell’UncemFest nel meraviglioso borgo di Fossanova. Questa iniziativa – commenta il Commissario della XIII Comunità Montana Onorato Nardacci – è la conferma di quanto Uncem Nazionale e Uncem Lazio lavorino assiduamente per i nostri territori. Occasioni come questa facilitano il lavoro degli amministratori concedendo loro un momento di scambio e di confronto, su temi e problematiche comuni a cui solo sinergicamente si possono dare risposte adeguate”.

- Pubblicità -
Exit mobile version