Ruba il faro della piazza e confessa davanti al giudice: “Mi volevo vendicare”

L'uomo di Priverno ha confessato di aver compiuto il furto a Roccasecca: "Il comune non ha voluto assumere un mio amico"

Un furto quanto meno singolare, ma ancora più singolare la giustificazione fornita al giudice durante l’interrogatorio, quello per il quale un 35enne di Priverno è finito agli arresti domiciliari con l’accusa di furto aggravato. L’uomo, infatti, non ha negato di essersi impossessato di un faro dalla piazza principale di Roccasecca dei Volsci. Comparso davanti al giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina Giuseppe Molfese per l’interrogatorio di garanzia, ha quindi ammesso ogni responsabilità.

Ma andiamo con ordine. Sono durate alcuni mesi le indagini nei confronti del ladro che, a partire da Aprile, ha messo a segno una serie di ‘colpi’. In un primo caso di è introdotto all’interno di un’auto parcheggiata e portando qualche centinaio di euro e decine di schede di videogiochi. Sempre a Priverno, dopo qualche settimana, ha razziato un’altra vettura parcheggiata. Quindi, ad Ottobre, ha rubato un faro del sistema di illuminazione pubblica di piazza Umberto I, davanti al palazzo comunale di Roccasecca.

Non aveva fatto i conti, però, con il sistema di video sorveglianza che lo ha immortalato incastrandolo. Per questo il pubblico ministero ha emesso nei suoi confronti un provvedimento cautelare per furto aggravato dall’esposizione alla pubblica fede.

Nel corso dell’interrogatorio in Tribunale, il 35enne non ha nascosto le proprie responsabilità ed ha spiegato di avere rubato il faro per vendetta nei confronti dell’amministrazione comunale, colpevole di aver rifiutato un lavoro ad un suo amico.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Truffe agli anziani, l’incontro dei Carabinieri a Bassiano

I militari dell’Arma hanno rivolto consigli, soprattutto per quanto attiene alle dinamiche maggiormente frequenti

Incidente tra tre auto al semaforo, due donne ferite

L’impatto è avvenuto tra una Jeep Renegade, una Ford Focus e un suv marca Jaguar. Sul posto Polizia Locale e 118

Contrasto al degrado, ripulito un bivacco in Via Virgilio

Latina - Intervenuto il personale dell’azienda comunale ABC che ha provveduto a ripulire le aree comuni, rimuovendo anche due materassi

Gatto ferito da freccia da balestra, scatta una denuncia per maltrattamenti

San Felice Circeo - L'intervento e il salvataggio della Polizia Locale. Il gatto è stato soccorso in clinica ed è stato liberato

Percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza: denunciata una coppia

Latina - Nei guai due coniugi, rispettivamente di 26 e 25 anni. L'attività investigativa dei Carabinieri per scoprire la situazione

Esplosione ad Aprilia, oggi i funerali di Laura Di Petrillo e Carlotta Marinangeli

Le esequie si svolgeranno alle 15:30 nella Chiesa di San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti. Ieri l'ultimo saluto a Ornella Clementini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -