L’ambasciatore Britannico in visita al Porto: “Grazie per la calorosa accoglienza”

L’Ambasciatore Britannico in Italia, Edward Llewellyn, in visita ad Anzio è stato accolto sul Porto neroniano dal Comandante Arancio

L’Ambasciatore Britannico in Italia, Edward Llewellyn, in visita ufficiale ad Anzio è stato accolto sul Porto neroniano dal Comandante della Polizia locale Antonio Arancio, delegato dal Commissario prefettizio.
“Grazie per questa calorosa accoglienza, il 22 gennaio sarò con voi per onorare il 79° dello Sbarco” ha detto l’ambasciatore, che, insieme alle autorità, ha assistito allo ‘sbarco di due storici mezzi anfibi.

“Grazie alla Città di Anzio per l’organizzazione di questa calorosa accoglienza. Il 22 gennaio sarò con voi per onorare il 79° dello Sbarco”. Con queste parole l’Ambasciatore ha salutato la Città di Anzio, in occasione della visita istituzionale in compagnia del Comandante della nave HMS Albion, Capitano Simon Kelly e di una rappresentanza dell’equipaggio, sbarcati in Porto con due mezzi storici.

Ad accogliere l’Ambasciatore le Autorità Militari ed il Comandante della Polizia Locale, Antonio Arancio, delegato dalla Commissione Straordinaria del Comune di Anzio, che ha donato una bellissima targa ricordo dell’Operazione Shingle.

Il programma è proseguito con la deposizione delle corone britanniche alla targa Spartan, in ricordo del tragico affondamento dell’incrociatore Spartan, avvenuto il 29 gennaio 1944, al largo di Anzio. A seguire la foto evocativa nei luoghi dello sbarco con una rappresentanza degli studenti della IV B del Liceo Scientifico Innocenzo XII, accompagnati dal professor Carlo Samà.

Con partecipazione ed autentica commozione l’Ambasciatore Britannico in Italia, Edward Llewellyn, insieme alla delegazione, ha poi deposto le corone ufficiali al Cimitero di guerra a Santa Teresa. La giornata si è conclusa con la visita al Museo dello Sbarco e con la calorosa accoglienza del Presidente, Patrizio Colontuono, che ha guidato gli amici britannici alla scoperta di cimeli, documenti ed immagini emozionanti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tiero: “Collegato al bilancio, ok alla valorizzazione delle botteghe storiche delle città di fondazione”

"Grande soddisfazione per l'approvazione di un articolo della PL 170, che consentirà ad attività importanti e rinomate"

Formia – Siglata la nuova contrattazione collettiva integrativa decentrata

Dopo dieci anni, anche nel Comune di Formia i dipendenti potranno veder riconosciuti i propri diritti contrattuali

Rinnovabili, Regione Lazio proroga delibera sui criteri per la distribuzione degli impianti

Il commento dell’assessore Palazzo: «Coniugare percorso per la transizione energetica con le esigenze del territorio»

Sviluppo e innovazione, oggi all’Hotel Europa l’incontro organizzato dal PD

L’evento mira a potenziare la ricerca post-universitaria in città, con particolare attenzione alla collaborazione con imprese e territorio

Campagna (PD): “Cinque giorni per presentare emendamenti al bilancio, è inaccettabile”

"Chiediamo con forza che questa modalità venga superata e che si torni a rispettare il ruolo dei consiglieri e delle consigliere"

Pozzi agricoli, fissata i nuovi termini per le denunce: la soddisfazione di Tiero

"Un altro importante provvedimento inserito nel Collegato al Bilancio ha ottenuto il via libera del Consiglio regionale"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -