Home Attualità L’Assessore all’urbanistica incontra i professionisti del territorio setino

L’Assessore all’urbanistica incontra i professionisti del territorio setino

L'assessore Antonucci: “Il nostro intento è quello di fornire un supporto completo e cominciare con loro un dialogo più stretto"

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Giovedì 3 agosto nelle sale del Centro Sociale “Mons. U. Calabresi” l’assessore Giovanni Antonucci con delega all’urbanistica, al patrimonio e al rischio idrogeologico ha incontrato tecnici, progettisti, operatori ed esperti locali in materia di urbanistica ed edilizia. Il motivo che ha mosso l’incontro è stato la volontà da parte del Comune di cominciare ad ascoltare e affrontare assieme ai professionisti coinvolti le problematiche che ostacolano il lavoro per entrambe le parti, offrire supporto e chiarimenti sui temi più dibattuti in materia e che causano difficoltà nella presentazione delle pratiche e nei rapporti tra ente pubblico e privati.

“Il nostro intento è quello di fornire un supporto completo ai professionisti e cominciare con loro un dialogo più stretto. Grazie anche al supporto dell’ufficio tecnico questa è un’occasione per rispondere a quesiti e recepire segnalazioni e osservazioni” – spiega l’assessore. Dalla discussione sono emerse alcune criticità e richieste da parte dei partecipanti, come la necessità di elaborare degli accordi di programma, rinnovare il piano regolatore e avviare un progetto di rigenerazione urbana e varianti puntuali.

“È stato un incontro positivo – ha sottolineato Antonucci al termine – con cui il Comune di Sezze apre le porte agli addetti ai lavori per discutere sui grandi temi che coinvolgono il comparto urbanistico del territorio setino, ma non l’ultimo: invitiamo tutti gli esperti del settore che vorranno partecipare in futuro a farlo”. Infatti, Antonucci ha sottolineato che questo è stato solo il primo di una serie di incontri che il suo assessorato tiene a fare per porre le basi per un confronto continuo

- Pubblicità -
Exit mobile version