Home Spettacoli e Cultura Latina – Allo spazio Comel “Metamorfosi, dialogo a due mani”

Latina – Allo spazio Comel “Metamorfosi, dialogo a due mani”

Proseguono uno dopo l’altro gli eventi che celebrano il decimo anno di attività: sabato 8 ottobre la bi-personale degli artisti Falconi e Simonetti

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Proseguono uno dopo l’altro gli eventi che celebrano il decimo anno di attività dello Spazio COMEL Arte Contemporanea di Latina: sarà inaugurata sabato 8 ottobre la bi-personale degli artisti Fermando Falconi e Pasquale Simonetti.

La mostra, dal titolo Metamorfosi – Dialogo a Due Mani, è a cura di Mino Iorio e Marcella Magaletti e presenta in esposizione le opere di pittura polimaterica di Fernando Falconi armonizzarsi con le sculture in bronzo, legno, marmo e basalto di Pasquale Simonetti.

“Avere lo stesso identico modo di accostarsi alle cose, alla materia, alla luce – afferma Mino Iorio – e lavorare intorno alle stesse riflessioni costituisce un dialogo dedicato all’intero percorso di una vita e le opere esposte di questi due artisti ne sono la dimostrazione tangibile”. Due linguaggi differenti dunque che dialogano grazie a un comune modo di sentire, e offrono al pubblico due approcci diversi alla materia, giungendo entrambi a opere lontane dal reale, in cui arte e natura sembrano comunque convergere.

Come afferma Marcella Magaletti “Quello dei due artisti è un invito a soffermarsi sulla percezione del reale, sul viaggio della mente che parte dalla visione e termina nella riflessione ed interpretazione delle forme nell’incanto dell’Arte in ogni sua espressione”. Dunque ci troviamo di fronte a due percorsi artistici distinti che, partendo entrambi dalla materia e dalla sua “metamorfosi”, consentono all’osservatore di riflettere ed emozionarsi attraverso le forme, i colori, i tagli e la composizione delle opere. La mostra, che sarà inaugurata sabato 8 ottobre alle ore 18.00, sarà aperta tutti i giorni dalle 17 alle 20 fino al 23 ottobre.

- Pubblicità -
Exit mobile version