Latina Bene Comune: “Fuori la politica dalla casa cantoniera di Borgo Sabotino”

In una nota di Lbc viene denunciato un evento organizzato dal movimento politico Fare Latina e tenutosi nella struttura

“La casa cantoniera di borgo Sabatino è un luogo restituito alla comunità. Uno spazio polifunzionale dove i cittadini e le cittadine possono trovare una casa, uno spazio sicuro dove potersi incontrare e svolgere attività sociali di diverso tipo. Proprio per questo la politica ed i simboli politici, come previsto dal patto di collaborazione, dovrebbero rimanere fuori”.

Così in una nota di Latina Bene Comune viene denunciato un evento, organizzato dal movimento politico Fare Latina, tenutosi nella struttura cantoniera di Sabotino.

Lbc aggiunge: “Si tratta di un gesto che va contro lo spirito apartitico (come previsto dall’articolo 1 del regolamento) di gestione della casa cantoniera. Un progetto che abbiamo fortemente voluto ed abbiamo portato a compimento, soprattutto grazie alla collaborazione della comunità del borgo, durante il nostro periodo all’amministrazione della città. Riteniamo quindi opportuno – proseguono – che i dirigenti comunali ed i gestori della struttura procedano secondo norma e non lascino cadere la cosa. Affinché vengano garantite, e ribadite, le finalità secondo cui è nato il progetto”.

“Dispiace constatare – concludono – quello che è un vero e proprio abuso. Fare Latina, come già accaduto in altre occasioni, mal interpreta lo strumento della casa di quartiere. L’utilizzo di questi strumenti di partecipazione, a cui tanto abbiamo lavorato, richiede la preparazione delle parti politiche che si accingono ad utilizzarli”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tiero: “Collegato al bilancio, ok alla valorizzazione delle botteghe storiche delle città di fondazione”

"Grande soddisfazione per l'approvazione di un articolo della PL 170, che consentirà ad attività importanti e rinomate"

Formia – Siglata la nuova contrattazione collettiva integrativa decentrata

Dopo dieci anni, anche nel Comune di Formia i dipendenti potranno veder riconosciuti i propri diritti contrattuali

Rinnovabili, Regione Lazio proroga delibera sui criteri per la distribuzione degli impianti

Il commento dell’assessore Palazzo: «Coniugare percorso per la transizione energetica con le esigenze del territorio»

Sviluppo e innovazione, oggi all’Hotel Europa l’incontro organizzato dal PD

L’evento mira a potenziare la ricerca post-universitaria in città, con particolare attenzione alla collaborazione con imprese e territorio

Campagna (PD): “Cinque giorni per presentare emendamenti al bilancio, è inaccettabile”

"Chiediamo con forza che questa modalità venga superata e che si torni a rispettare il ruolo dei consiglieri e delle consigliere"

Pozzi agricoli, fissata i nuovi termini per le denunce: la soddisfazione di Tiero

"Un altro importante provvedimento inserito nel Collegato al Bilancio ha ottenuto il via libera del Consiglio regionale"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -