Latina Calcio, parla Crecco: “Boscaglia ci sta dando l’intensità che mancava”

La sua doppietta contro il Sorrento ha regalato il primo successo stagionale al Francioni. Domenica la sfida al Crotone

La prima doppietta in carriera nel giorno del ritorno al successo al Francioni dopo svariati mesi. Con questi presupposti Luca Crecco ha vissuto il sabato appena trascorso, dove il Latina ha battuto il Sorrento per 2-0 grazie alle sue marcature.

Giocatore scuola Lazio, con tante presenze tra serie B e C, Crecco ha voluto fortemente il ritorno a Latina durante l’estate, dopo che la scorsa stagione aveva giocato nel capoluogo pontino in prestito dal Taranto. Un amore sbocciato subito quello tra le parti, che vedremo con il tempo se potrà proseguire ancora, visto che il contratto scade il prossimo 30 giugno.

Grazie alla sua esperienza, è stato possibile analizzare il momento che sta vivendo la compagine nerazzurra, che dall’arrivo di Boscaglia ha decisamente cambiato passo rispetto alla precedente gestione di Pasquale Padalino.

“Il mister ci sta dando molte idee di gioco – spiega Crecco – e stiamo lavorando molto sulla ri-aggressione, cosa che ci mancava. Ci ha dato moltissima intensità negli allenamenti e come si è visto in queste poche partite ci ha dato molto anche a livello mentale.

Infatti, dall’arrivo di Boscaglia il Latina ha perso una sola partita, quella casalinga contro il Monopoli, per poi fare bottino pieno con Catania e Sorrento, insieme al pareggio 0-0 in trasferta sul campo della Juventus Next Gen. Un totale di 7 punti conquistati in quattro match, gli stessi che la squadra aveva ottenuto nelle precedenti dieci giornate di campionato.

Una volta analizzati questi dati, la domanda sorge spontanea: cosa non ha funzionato nella precedente gestione? Crecco risponde così: “Da quello che vedevo, ci mancava proprio l’intensità nell’allenamento e in campo si vedeva, perché non avevamo quella spinta che abbiamo adesso. Questo ha sicuramente influito molto. La cosa principale è questa perché, quando stai bene fisicamente riesci a dare di più”.

Adesso IL latina dovrà dare continuità ai risultati e sfruttare il fattore campo, perché domenica è in programma una nuova sfida casalinga. Alle 17:30 al Francioni arriverà il Crotone, 11° in classifica a quota 19 punti, 5 in più dei nerazzurri.

- Pubblicità -
Luigi Calligari
Luigi Calligari
Giornalista ODG Lazio. Laureato Magistrale con Lode in Media, comunicazione digitale e giornalismo presso Coris Sapienza. Appassionato di sport e giornalismo. Collabora anche con la testata Mondore@le Quotidiano

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Coppa d’Oro della Maga Circe 2025: trionfo di eleganza, motori e cultura

Vittoria per D’Aiello su Triumph TR3 davanti a Fusillo su Porsche 356sc. D’Antrassi: "Grande successo di partecipazione"

Basket – Benacquista sconfitta a testa alta contro Ruvo di Puglia

I nerazzurri hanno combattuto dal primo all’ultimo minuto. Agli ospiti è servito un tempo supplementare, giocato punto a punto

Alessandro Cochi nuovo presidente del Coni Lazio

"Il mondo sportivo regionale sarà seguito da una persona appassionata, capace di dare un grande slancio", il commento

Futsal – Il Conit Cisterna lavora per preparare i play-off

Le parole di mister Giuliani: "Abbiamo le idee chiare e con orgoglio cercheremo di andare più avanti possibile"

Running – Gli atleti della Runforever Aprilia brillano alla Decathlon Cup di Colleferro

Una rappresentativa appartenente alla categoria Cadetti/e ha partecipato lo Stadio Comunale Maurizio Natali, ottenendo degli ottimi risultati

Handball – Nella pausa l’Adattiva Pontinia si prepara ai play-off scudetto

La squadra allenata da coach Nikola Manojlovic, a prescindere dai risultati dell’ultimo turno, chiuderà da seconda in classifica
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -