Roberto Boscaglia è il nuovo allenatore del Latina. La società, dopo estenuanti giorni di casting e colloqui, ha finalmente sciolto le riserve, affidando al tecnico siciliano la panchina nerazzurra.
La notizia ha iniziato a diffondersi in maniera importante nella tarda serata di ieri, anche se dal club di piazzale Serratore non è ancora arrivato nessun comunicato ufficiale. Una ricerca lunga e difficile, che ha portato il Latina per una settimana ad essere guidato dal tecnico della Primavera Igor Spiridigliozzi. Boscaglia avrà soltanto l’allenamento odierno e la rifinitura di domani prima della partenza per Catania per conoscere la squadra, non certo l’avvio sperato.
L’allenatore di Gela è reduce dall’esperienza dello scorso anno con l’Ancona, dove è arrivata la salvezza, anche se la sua carriera negli ultimi anni ha avuto diverse battute d’arresto, con gli esoneri a Palermo nella stagione 2020/21 e quello di Foggia del 2022 dopo sole cinque partite. In carriera però ci sono anche diversi successi, come quelli ottenuti a Trapani e con la Virtus Entella.
A lui è affidato il compito di risollevare una squadra in caduta libera complice anche gli scarsi risultati e una serie di infortuni che hanno minato il lavoro del precedente tecnico Pasquale Padalino. L’esordio non sarà dei più semplici, visto che il Catania dopo 10 partite si trova al secondo posto in classifica con 18 punti conquistati e una rosa di spessore che può contare su giocatori di categoria superiore come ad esempio l’attaccante ex Napoli, Chievo e Parma Roberto Inglese.