La “CLAAI Assimprese” di Latina, nella giornata di martedì 25 luglio scorso, ha incontrato l’Assessore all’Urbanistica del Comune di Latina, Avvocato Annalisa Muzio, per un primo approfondimento sulla candidatura della Città di Latina quale Capitale della Cultura italiana 2026. Era presente il Direttore Ivan Simeone e il dirigente CLAAI Roberto Stabellini.
L’ Assessore Muzio ha illustrato il progetto e l’iter che si sta avviando per la presentazione della candidatura evidenziando l’importanza di una azione e di un contributo inclusivo, di tutti i “corpi sociali” vivi della Città, in primis le Associazioni datoriali d’impresa.
“CLAAI Assimprese” concorda e sostiene l’azione dell’Amministrazione comunale di Latina, mettendosi a disposizione con i propri consulenti e imprenditori, anche facendosi parte attiva nel contribuire alla sensibilizzazione del tessuto economico cittadino.
Più volte l’Assessore Annalisa Muzio, con professionalità ed entusiasmo, ha espresso l’importanza di “alzare l’asticella” di una visione culturale della Città.
Come Associazione datoriale ma ancor prima come cittadini di Latina, riteniamo di dover accettare la sfida per una visione più alta di “politica culturale” della nostra Città.