Latina – Casa dello studente: l’Ater per lo sviluppo dei servizi alla formazione

"Come azienda operativa esprimiamo la nostra disponibilità alla crescita della rete dei servizi a sostegno del diritto allo studio"

“La casa dello studente di Latina è uno dei servizi che qualifica la città universitaria che rende effettivo il diritto allo studio. Come Ater di Latina abbiamo da sempre messo a disposizione le nostre competenze per sviluppare l’offerta sociale insita in questo servizio e che è la nostra missione

In questi giorni c’è stata una visita alla casa dello studente di via Villafranca, in vista dell’avvio del nuovo anno accademico 2023-2024. Hanno partecipato il Sindaco di Latina Matilde Celentano, l’assessore all’Università della Regione Lazio Giuseppe Schiboni, il commissario dell’ente regionale per il diritto allo studio DiSCo Lazio Giorgio Ciardi, l’assessore ai Rapporti con l’università del Comune di Latina Antonio Cosentino e il consigliere Giuseppe Coriddi.

Nel sottolineare l’importanza dell’iniziativa, auspico che sia un atto propedeutico al rilancio della crescita dell’offerta dei servizi universitari, con particolare riferimento alla offerta di alloggi, della nostra città e della provincia.

Come azienda operativa esprimiamo la nostra disponibilità alla crescita della rete dei servizi a sostegno del diritto allo studio come la stessa esperienza dell’edificio di via Villafranca testimonia.

Insieme possiamo dare corpo e gambe alla funzione di Latina come città della formazione e dei servizi per i giovani”.

Lo dichiara Enrico Dellapietà Commissario Ater Latina

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sezze – Piano di riequilibrio approvato dalla Corte dei Conti: le dichiarazioni del sindaco Lucidi 

Il primo cittadino ha provato a sintetizzare i tre anni di duro lavoro culminate con la decisione di ieri mattina a Roma

Biogas a Borgo Carso, il Comitato chiede risposte certe

"Esigiamo risposte certe e la piena condivisione di tutti i passaggi che l’Amministrazione comunale sta attuando"

Cisterna – Perdite idriche, nuovo sollecito ad Acqualatina

Mantini: "Sono 8 mesi che l’Amministrazione comunale inoltra puntuali e specifiche segnalazioni. Situazione non più tollerabile"

Legalità, educazione ambientale e inclusione: il progetto dei Carabinieri con LatinAutismo

La dottoressa Monia Magliocco, Presidente di LatinAutismo, ha illustrato i risultati conseguiti nell’ambito delle iniziative sviluppate

“Distributori indipendenti”, presentato l’avviso al “Mia Market 2024”

Attraverso il bando da 974.696 euro, la Regione Lazio si occuperà di finanziare i progetti cinematografici e audiovisivi selezionati

Contrasto all’abbandono di rifiuti, installata una nuova “fototrappola” in centro

In via Ennio il sesto dispositivo per reprimere i comportamenti incivili legati allo smaltimento illecito dei rifiuti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -