Home Attualità Latina – Riapre il teatro D’Annunzio: l’annuncio del sindaco su Facebook

Latina – Riapre il teatro D’Annunzio: l’annuncio del sindaco su Facebook

La struttura del capoluogo era chiusa dal 2015 in attesa di ottenere la necessaria agibilità. Oggi la buona notizia

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il sindaco di Latina, Damiano Coletta, ha annunciato attraverso il proprio canale Facebook, la riapertura, a distanza di 7 anni, dello storico teatro di Latina intitolato a Gabriele D’Annunzio.

“Dopo anni di progettazioni e lavori – scrive il primo cittadino – la Commissione Comunale di Vigilanza Locali di Pubblico Spettacolo (CCVLPS) ha concesso il nulla osta di agibilità. Un grazie agli assessori che si sono prodigati, al Servizio Decoro che si è impegnato fino a raggiungere un risultato complesso e difficile, e alla Commissione di Vigilanza gestita dal Servizio Attività Produttive per aver svolto il loro lavoro con attenzione. Uno dei beni comuni per eccellenza della città, il Teatro, torna ad essere un bene di tutti, in assoluta sicurezza”.

Una storia, quella del teatro di Latina, che affonda nella notte dei tempi. La struttura, infatti, non era mai stata dichiarata agibile. Veniva utilizzata su deroga firmata, di volta in volta, dai sindaci che si sono succeduto. Chiuso nel 2015, dal commissario prefettizio Giacomo Barbato, ha iniziato l’iter per la ristrutturazione. Il costo totale dell’opera si aggira sul milione di euro.

- Pubblicità -
Exit mobile version