Quello appena trascorso è stato un weekend all’insegna dei controlli e della prevenzione per le zone della movida di Latina. Merito della Polizia Stradale, che nella serata di sabato, ha effettuato un servizio di pattugliamento in pieno centro città.
Il focus degli agenti si è concentrato sulle condizioni di guida degli automobilisti, in modo da sensibilizzare ed evitare di far mettere alla guida utenti che non erano nelle condizioni ideali per farlo. Importante è stato il supporto del personale sanitario della Polizia di Stato; la loro presenza, infatti, ha permesso di effettuare i controlli tossicologici su gli utenti fermati. Gli uomini della stradale hanno prestato molta attenzione anche a tutte quelle manovre pericolose che vengono effettuate alla guida, che in diversi casi potrebbero tramutarsi in sinistri.
Il servizio effettuato nella serata di sabato fa emergere un dato positivo: non si sono verificati indicenti stradali gravi, con il bilancio che parla solamente di diverse sanzioni amministrative comminate agli automobilisti.